Il problema è qui:alzz wrote:Pierluigi, sei gentilissimo, ma non vedo lo spigolo... il problema è lì... ora sono fuori ufficio e non posso fare un render al volo, ma ti assicuro che l'immagine che go postato è porprio un cubo di default come il tuo... se lo rifacessi verrebbe uguale.pierluigi wrote:questo è un cubo con suddivisione 10/10/10 e con una texture applicata al volo.
fai una prova simile con la tua texture così tagli la testa al toro
Problemi angoli con "Displacement"
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Problemi angoli con "Displacement"
- Attachments
-
- pietre.jpg (172.26 KiB) Viewed 1064 times
Il problema è qui:alzz wrote:Pierluigi, sei gentilissimo, ma non vedo lo spigolo... il problema è lì... ora sono fuori ufficio e non posso fare un render al volo, ma ti assicuro che l'immagine che go postato è porprio un cubo di default come il tuo... se lo rifacessi verrebbe uguale.pierluigi wrote:questo è un cubo con suddivisione 10/10/10 e con una texture applicata al volo.
- Attachments
-
- pietre.jpg (172.26 KiB) Viewed 1064 times
controlla se hai attivato l'opzione " keep continuity "
lo spigolo del cubo da me postato non ha problemi quindi presumo che il tuo problema sia quasi sicuramente della texture.alzz wrote:Pierluigi, sei gentilissimo, ma non vedo lo spigolo... il problema è lì... ora sono fuori ufficio e non posso fare un render al volo, ma ti assicuro che l'immagine che go postato è porprio un cubo di default come il tuo... se lo rifacessi verrebbe uguale.pierluigi wrote:questo è un cubo con suddivisione 10/10/10 e con una texture applicata al volo.
Potresti postare il tuo file c4d?pierluigi wrote:lo spigolo del cubo da me postato non ha problemi quindi presumo che il tuo problema sia quasi sicuramente della texture.alzz wrote:Pierluigi, sei gentilissimo, ma non vedo lo spigolo... il problema è lì... ora sono fuori ufficio e non posso fare un render al volo, ma ti assicuro che l'immagine che go postato è porprio un cubo di default come il tuo... se lo rifacessi verrebbe uguale.pierluigi wrote:questo è un cubo con suddivisione 10/10/10 e con una texture applicata al volo.
Grazie Pierluigi, ma siamo nella sezione Vray... stiamo parlando di "displacement vray" che è tutt'altra cosa....pierluigi wrote:eccolo
azz. che figura di m....alzz wrote:Grazie Pierluigi, ma siamo nella sezione Vray... stiamo parlando di "displacement vray" che è tutt'altra cosa....pierluigi wrote:eccolo

ho aperto il post direttamente dalla homepage e non l'ho notato.
come non detto

Figurati Pierluigi, grazie lo stesso per la tua disponibilità.pierluigi wrote:azz. che figura di m....alzz wrote:Grazie Pierluigi, ma siamo nella sezione Vray... stiamo parlando di "displacement vray" che è tutt'altra cosa....pierluigi wrote:eccolo![]()
![]()
ho aperto il post direttamente dalla homepage e non l'ho notato.
come non detto![]()
Ciao

Piccolo OT: effettivamente se si clicca dalla home page, il messaggio scorre direttamente all'ultimo post e l'intestazione in alto dei subforum non può essere letta! MZ help! Urge un segno, un bollino o una sigla che faccia capire a colpo d'occhio.. 'ndo me trovo, ragà??!

Comunque, credo anch'io che a prescindere da vray, dipenda da una discontinuità della geometria. In c4d capita questo se le facce non sono connesse (es. un cubo reso modificabile con l'opz. "superfici separate" spuntata). Tra l'altro mi risulta che vray sia mooolto sensibile a problemi di geometrie.

Meglio attendere esperti di vray comunque!

-
- Advertising
FOLLOW US