CINEMA 4D - Quale versione per design industriale?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
muttmutt

CINEMA 4D - Quale versione per design industriale?

Post by muttmutt »

Ciao a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo di CINEMA 4D ma vorrei capire qual è la versione più adatta a me.

Mi occupo di design industriale e provengo da solidThinking, ottimo modellatore ma piuttosto "povero" per la qualità dei render, vi chiedo quindi se c'è qualcuno così gentile da farmi una breve spiegazione di quale potrebbe essere la versione più adatta a me.

Grazie mille
ciao
nrik

Re: CINEMA 4D - Quale versione per design industriale?

Post by nrik »

sul sito della Maxon trovi le varie versioni messe a confronto http://www.maxon.net/it/products/genera ... rison.html, penso che dipenda molto da cosa dovrai disegnare comunque... design industriale ok, ma più precisamente?
muttmutt

Post by muttmutt »

Ho visto le varie versioni nel sito ma onestamente non sono riuscito a farmi un'idea abbastanza chiara...

Nello specifico devo renderizzare principalmente oggetti in still life (tavoli, sedie, librerie, giocattoli, occhiali, etc.)
FofoC4D

Post by FofoC4D »

muttmutt wrote:Nello specifico devo renderizzare principalmente oggetti in still life (tavoli, sedie, librerie, giocattoli, occhiali, etc.)
Prime + Motore di rendering esterno (Vray, Maxwell, Octane, Arion, ecc...)
muttmutt

Post by muttmutt »

Mmm.... l'idea sarebbe quella di continuare a modellare in sT e renderizzare con C4D,
ma se devo appoggiarmi ad esempio a Maxwell (che uso già) allora C4D a questo punto
non mi serve a nulla 8-)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Dipende cosa devi renderizzare. Ovvio che se hai già un ottimo motore di rendering e sei già in un software 3D cinema non ti serve. Però se devi fare animazione o altre cose allora si :)
muttmutt

Post by muttmutt »

No... nessuna animazione, mi chiedevo se C4D potesse avere qualche vantaggio in più rispetto a ciò che uso già (a livello di rendering intendo)
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Sulla carta meglio Maxwell, nella pratica dipende dal manico.
Se non hai intenzione di fare un porting totale in Cinema (modellazione, setup scena, mappatura e render) accostandolo al plugin di maxwell (gratis se non erro) ti conviene rimanere sul flusso di lavoro che già hai.
muttmutt

Post by muttmutt »

A questo punto credo anch'io non abbia molto senso fare una migrazione....
  • Advertising
Post Reply