Render frontale inquadratura perfetta, come?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_

Render frontale inquadratura perfetta, come?

Post by Breck_al_canale_ »

Ciao a tutti, stò lavorando su un progetto in AE, ed ho avuto la necessità di inserire alcuni oggetti 3d. E cosi ho aperto C4D, ho preparato quello che mi serviva e nel momento del render, ho fatto questa faccia ----> :nono

il motivo del perche e' che devo fare un render frontale che combacia perfettamente con l'immagine di riferimento che ho usato da AE. Ma oltre a provarlo cento volte ad occhio :roll: con risultati sempre discutibili, perche non era mai perfettamente combaciante con l'immagine di AE, non ho trovato opzioni per farlo con assoluta precisione. Possibile mai che non si può fare?

Ho la necessita' di farlo con assoluta precisione, perche deve combaciare il contenuto dell'immagine in modo che si vedano solo le parti 3d che ho inserito. Grazie in anticipo

P.S. Ho Cinema 4D R15 Studio
eros

Re: Render frontale inquadratura perfetta, come?

Post by eros »

Devi guardarti il "calibratore camera" o "camera calibrator", che è un tag di C4D da assegnare alla camera. Fa esattamente ciò di cui hai bisogno, e funziona molto bene. Nella guida in linea è spiegato bene come usarlo, anche se in inglese.

Eros.
Breck_al_canale_

Si grazie tutto ok. Ora però mi si presenta un altro problema di cui non riesco a capacitarmi in quanto non mi era mai capitato fino ad ora. Ossia l'animazione nella view con plugin NitroBlast, non è uguale all'animazione finale nel render, come è possibile? Cambia proprio la sequenza.... il tipo di caduta dei blocchi è proprio diversa nel render finale rispetto a come la vedo nella view :o
enzo_87

Post by enzo_87 »

diversa in che senso? più lenta/veloce?
Breck_al_canale_

Diversa proprio nella caduta degli oggetti.
Se renderizzo in seguenza di immagini è diversa l'animazione finale nel render.
Se invece renderizzo un movie quicktime H264 è perfetta.

Ho provato quasi tutte le impostazioni delle sequenze di immagini, ma il risultato non cambia.

Come mai succede sta cosa? E' molto strano!

:?
  • Advertising
Post Reply