Comunità tutelare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nrik

Re: Comunità tutelare

Post by nrik »

mod. cancellate per favore (scusate il doppio post)
Last edited by nrik on Mon Nov 04, 2013 2:12 pm, edited 1 time in total.
nrik

Post by nrik »

nrik wrote:
FofoC4D wrote:Nulla di piu facile, un parallelepipedo smussato sui 4 spigoli, 4 tagli a formare il foro della fune estruso internamente.
Tempo stimato 18sec.
8-)
parlavo dell'avvolgibile, ho scritto placca ma intendevo questo, mi ero incasinato con i forellini, poi ho risolto... :)
Attachments
Schermata 2013-11-04 alle 13.49.20.jpg
FofoC4D

Post by FofoC4D »

:lol: aaaaaaaaa ok
Sono parallelepipedi in verticale incrociati a ovali estrusi in orizzontale.
Entrambi inseriti in un oggetto clona (2 clona diversi). Per ogni clona gestisci il passo, la quantita', la lunghezza, sia verticale che orizzontale, modifico gli oggetti originali. Vario i parametri in base al foro (se lo voglio lungo diminuisco le stesshe verticali, ecc).
Poi ci sono aggiunte tipo tappi (coni) frontalmente che fanno da fermi e una guida che corre lungo il muro che accoglie la persiana.
nrik

Post by nrik »

FofoC4D wrote::lol: aaaaaaaaa ok
Sono parallelepipedi in verticale incrociati a ovali estrusi in orizzontale.
Entrambi inseriti in un oggetto clona (2 clona diversi). Per ogni clona gestisci il passo, la quantita', la lunghezza, sia verticale che orizzontale, modifico gli oggetti originali. Vario i parametri in base al foro (se lo voglio lungo diminuisco le stesshe verticali, ecc).
Poi ci sono aggiunte tipo tappi (coni) frontalmente che fanno da fermi e una guida che corre lungo il muro che accoglie la persiana.
Ti ringrazio per la spiegazione :) praticamente è come ho fatto, mi ero incasinato perché vedevo i fori come una griglia, poi mi sono messo a ragionare in "livelli" e tutto è stato più semplice :P
  • Advertising
Post Reply