Come "fondere" due mesh in una sola

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
faccione

Come "fondere" due mesh in una sola

Post by faccione »

Ciao a tutti ragazzi.
Mi chiedevo se c'è la possibilità di unire (o meglio, fondere) le mesh della scena allegata insieme.
Io ho provato a rendere modificabili gli oggetti e poi ho fatto "connetti+cancella" però mi mantiene delle facce che non mi servono.

Probabilmente non c'è un modo o un plugin per fare quello che vorrei se non modellare il pezzo a mano così da avere la mesh finale pulita; altrimenti potrei sempre farlo con Illustrator e poi estruderlo come spline... no?

Grazie mille per l'aiuto.
Attachments
Fusione.zip
(94.3 KiB) Downloaded 58 times
abe3d

Re: Come "fondere" due mesh in una sola

Post by abe3d »

per fare quello che chiedi ci sono le booleane, quindi, non connetti e cancella, ma un oggetto booleana come padre degli oggetti da "fondere" ... Anche se in rete si trovano plugin più "seri" della booleana predefinita di cinema, credo che per i tuoi scopi sia più che sufficiente.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
faccione

Post by faccione »

Grazie Abe, avevo già provato anche con la booleana (A+B) ma ottengo lo stesso identico risultato.
Puoi vederlo da te nello zip allegato.

Poi magari sbaglio qualcosa io... se così fosse per favore fammelo sapere :(
Attachments
Fusione2.zip
(137.11 KiB) Downloaded 73 times
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

con le booleane difficilmente otterrai una mesh pulita per continuare a lavorarci. Vedendo l'oggetto in questione non so se sia proprio il metodo migliore fare i raccordi in quella maniera.. se disegni il profilo e lo estrudi fai prima e meglio secondo me.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
abe3d

Post by abe3d »

mmmhhhh!! il sistema è proprio quello da te utilizzato, forse non hai attivato la funzione " crea singolo oggetto " nelle opzioni dell'oggetto booleana, a me funziona!!

comunque, non avevo visto nemmeno il primo allegato.
io in questo caso, userei direttamente una spline da estrudere, in modo da non avere quel groviglio di poligoni che non ti servono.
Attachments
Cattura.JPG
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply