lettere su un cuore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stefano libe

Re: lettere su un cuore

Post by stefano libe »

ok questi sono i settaggi del rigid body
Attachments
Schermata 2013-11-10 alle 22.45.53.jpg
Schermata 2013-11-10 alle 22.45.53.jpg (38.64 KiB) Viewed 994 times
stefano libe

Post by stefano libe »

e questo è il problema
Attachments
Schermata 2013-11-10 alle 23.31.48.jpg
abe3d

Post by abe3d »

...Beh! non è che dall'immagine postata sia molto chiaro il problema che riscontri, comunque, andiamo per ordine...

1. Perché hai inserito il MoText nel Cloner????? ( che versione di cinema stai usando, dalle immagini, si direbbe la 14 o la 15 ).
Non serve usare il cloner per poter usare le dinamiche, il tuo oggetto motext va benissimo così.
2. nel tag rigid body (nel tuo caso) non ti serve impostare la forma(shape) per le collisioni, diversamente da "Automatic".
3. espandi l'oggetto cuore e allega un'immagine con gli attributi del modificatore collision, per capire come l'hai settato...

PS. I link ad immagini esterne, non sono supportate dal sito...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
stefano libe

Post by stefano libe »

abe3d wrote:...Beh! non è che dall'immagine postata sia molto chiaro il problema che riscontri, comunque, andiamo per ordine...
Ciao dunque ho la versione r14
ho deciso di mettere il MoText esploso sotto clone perché quando inserivo il motext in collider nelle opzioni di collision deformer
non funzionava :?

ecco l'immagine che mi hai chiesto

come vedi ho messo un cuore un dentro l'altro e quello interno ho messo il rigid body con static mesh per evitare che le lettere non trapassassero il cuore ma ci sbattevano contro deformando solo il primo cuore
Attachments
Schermata 2013-11-11 alle 09.58.27.jpg
Schermata 2013-11-11 alle 09.58.27.jpg (35.62 KiB) Viewed 982 times
Schermata 2013-11-11 alle 09.59.59.jpg
Schermata 2013-11-11 alle 09.59.59.jpg (17.15 KiB) Viewed 982 times
abe3d

Post by abe3d »

ok!! Come diceva un mio professore ( ma anche il caro cappellaio ) le cose vanno fatte in modo semplice, al più semplicissime...

Ho fatto una prova al volo, senza stare a guardare troppo alla precisione e la cosa è fattibile, non fare caso alla compenetrazione delle lettere ( se fai il bake degli oggetti dinamici le cose migliorano ). Ho usato un tag rigid body per le lettere e un tag collider body per il cuore, al cuore ho applicato sia il deformatore collision che il jiggle e portato il parametro incrementa misura del tag collider ad un valore negativo ( per fare in modo che le lettere impattino con il cuore leggermente all'interno della mesh e si attivino i deformatori).
heart.gif
heart.gif (1.18 MiB) Viewed 977 times
in ogni caso, sono dell'avviso che usare un tag soft body da applicare al cuore e aggiungere solo il deformatore jiggle, rimane la soluzione migliore...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
stefano libe

Post by stefano libe »

abe3d wrote:ok!! Come diceva un mio professore ( ma anche il caro cappellaio ) le cose vanno fatte in modo semplice, al più semplicissime...
ok grande! grazie di tutto e la pazienza ;) ;) ;) ;)
stefano libe

Post by stefano libe »

abe3d wrote:ok!! Come diceva un mio professore ( ma anche il caro cappellaio ) le cose vanno fatte in modo semplice, al più semplicissime...
ciao scusa ma quando applico il collider body al cuore è come fosse di pietra :? :? :? riesci a farmi uno sreenshoot dei parametri che hai usato anche quello del deformatore collider?

grazie
Attachments
cuore-prova.gif
cuore-prova.gif (74.75 KiB) Viewed 970 times
abe3d

Post by abe3d »

...farò di più :) , ti passo il file.
Tieni presente che è tutto bakeato, compresi i deformatori, se vuoi modificarlo devi cancellare la cache
Attachments
heart Bake.rar
(1.19 MiB) Downloaded 45 times
stefano libe

Post by stefano libe »

ok grazie adesso ho capito ;) ;) ;) ;)
  • Advertising
Post Reply