Come usare Materiali già pronti?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeanbadboy

Come usare Materiali già pronti?

Post by jeanbadboy »

Già so che sarà una domanda banalissima....scusate.....
Ho visto che in rete ci sono materiali e pacchetti di materiali già pronti da poter scaricare......io l'ho fatto, ho scaricato un pacchetto zip con un tot di materiali e ho estratto il contenuto in una cartella, ma ora come faccio a caricarli si c4d per poterli utizzare? Dal programma ho provato facendo File------apri materiali-------ho cercato la cartella che ho scaricato, ho provato ad aprirla, ma non succede assolutamente nulla. Qualcuno sa dirmi come devo fare?
Grazie a tutti
62VAMPIRO

Re: Come usare Materiali già pronti?

Post by 62VAMPIRO »

Dal programma ho provato facendo File------apri materiali-------
Dal programma? Quale programma? I materiali si caricano dalla finestra Materials>>Create>>Load Material. Se hai fatto così e non funzionano, allora può essere che non siano compatibili perchè fatti con una vecchia e/o vecchissima versione di Cinema, oppure non sono materiali per Cinema..............
Premendo Crtl+F1 puoi accedere all'Help dove è spiegato tutto......... :) :) :)
jeanbadboy

Post by jeanbadboy »

ah si scusa.....con programma intendevo cinema 4d......in basso alla pagina dove ci sono le caselline con i materiali cè il pulsante file. Io ho fatto questo percorso File------apri materiali------ho cercato la cartella che avevo scaricato e ho fatto----apri file. Ma non è successo nulla, quindi ho pensato non fosse il modo giusto per aprire il pacchetto di materiali che ho scaricato. Avendo fatto il download di questi materiali proprio da c4dzone e avendo visto che erano stati scaricati tipo 2600 volte, non ho pensato al fatto che non funzionassero, ma che ero io incapace!;)
jeanbadboy

Post by jeanbadboy »

Ho provato scaricando altri materiali........adesso li ha caricati. I primi non erano buoni come avevi detto tu!;)
  • Advertising
Post Reply