W.I.P. A Past Dream
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: W.I.P. A Past Dream
Oggi prosegue il mio lavoro! Ho completato la texturizzazione del soffitto. La riflessione non mi convince ancora, gli da un effetto troppo patinato e pulito che si discosta un po' dalla realtà. Per ora, non sapendo effettivamente ancora bene quali inquadrature andrò a fare, ed essendo il soffitto molto alto (si parla di h. 3.60 nel punto più basso), penso lo aggiusterò in seguito!
Volendo attenermi il più possibile alla realtà per ora la scena è illuminata solo ed unicamente con un Ph. Sun + Sky...ovviamente questo mi fa perdere un sacco di ombre di contatto il che abbassa la veridicità dei particolari in alcuni punti (tipo la trave che esce dal muro...).
Ryo
Ottimo!Marcok wrote: Ciao Hurricane!
Allora, per il pavimento ho mi sono creato tre serie di liste: quelle in noce naturale, quelle in acero e quelle in palissandro, tutte mappate diversamente l'una dall'altra.
Successivamente con l'aiuto del clonatore di Mograph (con settata l'opzione casuale) ho iniziato a "posare" i vari strati di parquet partendo da quello esterno.
Per ultimo sempre con Mograph ho creato la zona a lisca di pesce e l'ho tagliata con una booleana.
Si poteva anche fare con un UVMap texturizzata con i vari strati, ma così facendo ho più dettaglio e inoltre posso rigenerare la posizione delle liste a mio piacimento cambiandone la casualità in qualsiasi momento.

Grazie per la spiegazione, mi tornerà utile!!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ne ho approfittato per sviscerare a fondo un po' di soluzioni per la riflessione e l'opacità...non sono riuscito ad ottenere esattamente quello che volevo io, però mi pare un buon risultato!

Tra le cose da rivedere ho già notato che devo curare molto di più la riflessione sul soffitto e le porte mi danno tanti problemi di GI (questi che sto usando sono valori a metà tra il test e l'ottimale).
Da questo momento devo iniziare con arredi e colori delle pareti...quindi sono apertissimo a suggerimenti di ogni tipo

Complimenti.
Vorrei invece chiederti che programma usi per impaginare le tue immagini. Mi piace molto come le presenti.
Non so lui,ma io mi creerei prima una griglia nera in PS tenendo conto indicativamente delle proporzioni delle varie immagini, e poi cele adatterei dentro mettendole in un livello sottostante. O più veloce ancora ID... comunque continuo a dire bello davvero! l'unica cosa è il legno del soffitto che sembra plasticoso.pierluigi wrote:Non mi sento proprio in grado di darti nessun suggerimento. Seguo con molto interesse.
Complimenti.
Vorrei invece chiederti che programma usi per impaginare le tue immagini. Mi piace molto come le presenti.
Ciao Pierluigi,pierluigi wrote:Vorrei invece chiederti che programma usi per impaginare le tue immagini. Mi piace molto come le presenti.
grazie per i complimenti!

Per impaginare uso solo Photoshop...senza griglia e senza niente, solo un livello di sfondo nero e poi ci taglio e appiccico le immagini sopra a piacere, come se incollassi le fotografie su un album.

Di oggi ho giusto aggiustato il materiale del soffitto, il pavimento e ho modificato tutte le altre porte.
-
- Advertising
FOLLOW US