Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Locked
  • Advertising
tomasimattia

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Post by tomasimattia »

ciciolo wrote:Uno dei problemi principali, come ammesso velatamente anche da Stefan, è stata la voglia di uscire "in fretta". Un altro, sviscerato anche qui mi pare, potrebbe essere il ristretto numero di beta testers: se in 45 giorni sono uscite magagne a non finire, evidentemente non sono bastati. Da più parti leggo che per la produttività si rimane sulla 1.2.6.2, io a casa provo velocemente le scene e se vedo che funzionano passo in studio, per utilizzare il DR.
Andando OT, ho imparato a mie spese che in certi ambiti chi più spende meno spende (leggi monopolio autodesk piuttosto che adobe): l' importanza di supporto ed assistenza viene sempre sottovalutata fino al momento in cui non ti trovi nei guai.
buon lavoro a tutti.
Infatti il problema è appunto questo quale minore devo scegliere? nessuno regala niente per tanto è difficile scegliere il minore dei male! :@
ciciolo

Post by ciciolo »

E' una bella lotta :)
In studio abbiamo una CS3 di photoshop che sta lì e non si muove, visto che per noi ancora è sufficiente, abbiamo aggiornato ArchiCAD fino alla 17 perchè c' erano novità interessanti ma adesso ci fermiamo perchè di lavoro e soldi ce n'è sempre meno, io non ho aggiornato Cinema alla 15 perchè del bevel e del nuovo Ar posso ancora farne a meno, ed il DR dellla 1.8 sostituisce -quasi- il teamrender.
Ma sono certo che per ogni studio che vai, accrocchi che trovi ;)
Anto3D

Post by Anto3D »

Ho letto sul forum ufficiale di vray4c4d che le preview dei materiali fatti con la 1.2 rallenta tutto. Mentre con i nuovi fatti direttamente con la nuova rel no! Vero?
Secondo voi se duplico la cartella di cinema ed in uno ci butto il vray 1.2 ed in uno la 1.8 si riesce a farli funzionare? Perchè avrei necessità di aprire spesso le vecchie scene per prendere oggetti.... Li dovrei però rimappare con le vraytexture ( così dice il forum ufficiale)
Ho voglia di aggiornare... Per non rimanere indietro!!!
nexzac

Post by nexzac »

Anto3D wrote:Ho letto sul forum ufficiale di vray4c4d che le preview dei materiali fatti con la 1.2 rallenta tutto. Mentre con i nuovi fatti direttamente con la nuova rel no! Vero?
Secondo voi se duplico la cartella di cinema ed in uno ci butto il vray 1.2 ed in uno la 1.8 si riesce a farli funzionare? Perchè avrei necessità di aprire spesso le vecchie scene per prendere oggetti.... Li dovrei però rimappare con le vraytexture ( così dice il forum ufficiale)
Ho voglia di aggiornare... Per non rimanere indietro!!!
con mac si può fare, con cinema non saprei..
ma su windows basta che sposti la cartella del vraybridge che non ti serve sul desktop e metti quella del bridge che vuoi usare e lanci cinema, il resto lo lasci così cm'è :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
walterfog

Post by walterfog »

domanda:

ma in un prossimo futuro aggiornamento il discorso del DR funzionante con le texture bitmap e non solo con shaders nativi, sarà implementato? ci sono notizie a riguardo?
Io non ho ancora aggiornato all ultima release perchè per motivi di progetti attuali non lo posso fare.. mi sto documentando su questa nuova release, ma sembra che ci sia un clima di generale insoddisfazione per questo aggiornamento, che sembra non funzionare a dovere.
Quello che mi importa è il discorso del DR e delle texture.. se non verrà implementata la compatibilità di cui sopra, cosa bisogna fare? convertire tutti i materiali creati con i shaders nativi? ma la gestione delle texture come funziona? non riesco a capire questo punto.. se io ho una texture di un legno particolare, come farò a riprodurla con gli shaders?
ciciolo

Post by ciciolo »

walterfog wrote:cut..

ma la gestione delle texture come funziona? non riesco a capire questo punto.. se io ho una texture di un legno particolare, come farò a riprodurla con gli shaders?
Selezioni nel canale (diffuse, bump,ecc) il vrayshader, e poi nello slot della texture metti vrayadvbitmap e poi l'immagine che ti serve: funziona un pò come il filtro.
walterfog

Post by walterfog »

ciciolo wrote:
Selezioni nel canale (diffuse, bump,ecc) il vrayshader, e poi nello slot della texture metti vrayadvbitmap e poi l'immagine che ti serve: funziona un pò come il filtro.

ma quindi andranno modificati tutti i materiali già precedentemente creati? non c'è un modo per convertirli automaticamente?
ciciolo

Post by ciciolo »

walterfog wrote:
ciciolo wrote:

ma quindi andranno modificati tutti i materiali già precedentemente creati? non c'è un modo per convertirli automaticamente?
Si, c'è un "converter to vray bitmaps", ma non l'ho mai usato perchè non mi fido tanto...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

E intanto è stato pubblicato l'upgrade 1.8.1.68. Da un primo test veloce, personalmente: le IES funzionano, il falloff del DOF pure e gli sliders dei VrayShaders adesso funzionano e non si piantano più (e già questa è una gran cosa)................
Marcok

Post by Marcok »

Mio "Guru" :lol: hai anche notizie dell'AA? :)
-
Image
  • Advertising
Locked