testo lungo spline
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
testo lungo spline
devo modellare un testo lungo una spline...cosa devo fare?
un grazie anticipato!!!
Re: testo lungo spline
intanto dovresti creare il testo estrudendo la spline tramite un ExtrudeNurbs. Per adattarlo invece alla spline di riferimento (il cerchio) puoi usare lo strumento SplineWrap di Mograph.
Lo inserisci come figlio del testo e poi regoli i parametri nei suoi attributi per adattare il testo secondo le esigenze.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: testo lungo spline
potresti fare così:
- crea le lettere con estrudi nurbs, come già indicato.
- rendi modificabile con opz. "lettere separate" spuntato (ti crea un ogg nullo con tutte spline separate quindi dovrai inserire tante estrusioni nurbs quante sono le lettere che metterai come figlie).
- centra gli assi delle lettere e dei rispettivi genitori.
- crea la spline che vuoi.
- metti a tutte le lettere estruse un tag "allinea alla spline".
- nel tag inserisci la spline nello spazio "percorso spline": ora hai le lettere sempre vincolate alla spline e potrai farle scorrere a piacere modificando il parametro "posizione".
Comunque puoi farlo anche con arrangia opz. spline ma così è più versatile perché puoi muovere il posizionamento delle lettere, della spline e dei suoi punti come vuoi e le lettere restano sempre .."appiccicate" alla spline!

Bye!

Re: testo lungo spline

Conviene centrare sempre gli assi degli elementi sennò ti porta quei fastidiosi spostamenti. Ho modificato anche la spline di riferimento.. troppi punti! Per modificarla era una croce!

Spero di aver centrato il problema.. ho letto un po' di fretta!
Bye!

- Attachments
-
- LETTERE con spline_MYSKIN.zip
- (18.1 KiB) Downloaded 54 times
Re: testo lungo spline
A presto!

- Attachments
-
- testo lungo spline.JPG (26.15 KiB) Viewed 1055 times
Re: testo lungo spline

-
- Advertising
FOLLOW US