presettaggio pennello sculpting da c4d r14 a r15

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog

presettaggio pennello sculpting da c4d r14 a r15

Post by walterfog »

ciao a tutti,
mi sono creato vari presettaggi dei pennelli con c4d r14 con lo strumento tirare dello sculpting di c4d.
come faccio a importarli in c4d r15?
Ovviamente sotto allo strumento " tirare "alla voce presettaggo pennello non me li trovo.. c'è un modo per portarli da c4d r14 a r15?
grazie
masterzone
Site Admin

Re: presettaggio pennello sculpting da c4d r14 a r15

Post by masterzone »

I preset vanno a finire nella libreria user.lib4d e se la rimetti dentro la stessa cartella nella 15 dovrebbe tornare tutto fuori :)
walterfog

Post by walterfog »

masterzone wrote:I preset vanno a finire nella libreria user.lib4d e se la rimetti dentro la stessa cartella nella 15 dovrebbe tornare tutto fuori :)
ciao
ho provato a cercare la libreria che mi hai indicato, ma non la trovo. unica cosa che trovo è :

Sculpting.lib4d

ho provato a rimpiazzare quella della 15 con la precedente customizzata della 14, ma niente. non mi escono i presettaggi dei pennelli che avevo creato.

che devo fare?? :-(
Marcok

Post by Marcok »

Se riesci a trovarli nel Content Browser ti basta cliccare col destro del mouse sulla cartella che contiene i tuoi presenti e selezionare "Mostra nel Finder" (Mac User) o "Mostra in Explorer" (Windows User)...o comunque qualcosa di simile...
Una volta fatto ti apre la cartella che contiene quella .lib4d. A quel punto puoi copiarla e metterla nella cartella equivalente di C4D R15
-
Image
walterfog

Post by walterfog »

Marcok wrote:Se riesci a trovarli nel Content Browser ti basta cliccare col destro del mouse sulla cartella che contiene i tuoi presenti e selezionare "Mostra nel Finder" (Mac User) o "Mostra in Explorer" (Windows User)...o comunque qualcosa di simile...
Una volta fatto ti apre la cartella che contiene quella .lib4d. A quel punto puoi copiarla e metterla nella cartella equivalente di C4D R15
io mi sto riferendo ai quei pennelli presettati che vedi dalla figura allegata, e che non riesco a trovare per importarli nella R15 di cinema....
nell'immagine ad esempio, il primo pennello in alto a sinistra, è uno che ho creato io, derivandolo da un preset di quella finestra.
Attachments
preset_sculpt_w.jpg
  • Advertising
Post Reply