Salve ragazzi,
volevo realizzare un albero di natale con delle luci, il mio problema è molto semplice:
non riesco a realizzare le luci! :D
mi spiego:
vorrei realizzare delle lucette molto piccole di cui non mi interessa tanto l'illuminazione che producono bensì il loro bagliore, l'highlights così come lo chiamano gli inglesi.
nel motore di rendering interno di c4d esiste appunto l'effetto "highlights" con il quale è possibile scegliere il tipo di raggio visibile, il numero di raggi che escono dalla sorgente luminosa o dal riflesso, l'intensità etc...
come potrei ottenere un effetto simile con v-ray?
spero di essere stato chiaro.
grazie a tutti per l'eventuale aiuto e...
buon natale!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3x 4GB CORSAIR Vengeance PC12800 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII 1200GB totali • LG W2286L Led 22" • CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • LogitechMX500 • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Ora non tempo per fare delle prove, ma se usi una Light di Cinema e renderizzi con Vray ce la dovresti fare. Una volta attivata una Light di Cinema, vai nel tab "Lens" e nel campo "Glow" scegli una tra le voci "Sun 1" o "Sun 2", regolando poi la lunghezza e decadenza dal flag "Settings", poi nei Render Settings alla voce "Effect" attivi "Lens Effects" se poi renderizzi con Vray dovresti cmq vedere la luce così impostata.........Non ho provato percui non sò se funziona, ma in teoria dovrebbe............
il post-effect Highlights è uno dei pochi che effettivamente funziona anche con vray, ma sinceramente non mi starei a dannare per farlo in cinema..con 3 minuti di photoshop fai prima e meglio!
visualtricks wrote:il post-effect Highlights è uno dei pochi che effettivamente funziona anche con vray, ma sinceramente non mi starei a dannare per farlo in cinema..con 3 minuti di photoshop fai prima e meglio!
quoto!
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Vi ringrazio ragazzi, provo e vi faccio sapere.
Visual, purtroppo photoshop so usarlo davvero poco, quindi mi troverei meglio a farlo direttamente con cinema.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3x 4GB CORSAIR Vengeance PC12800 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII 1200GB totali • LG W2286L Led 22" • CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • LogitechMX500 • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
te lo dicevo più che altro perchè facendolo in post hai un controllo in tempo reale del risultato e non rischi di dover rifare il render. Se trovi un'immagine di raggi che ti piace (su fondo nero) e la sovrapponi in modalità Screen, hai già risolto..è davvero molto semplice.
ragazzi, gentilissimi!
ho risolto!
avevate ragione, l'effetto lente di c4d funziona perfettamente anche con vray.
alla fine ho usato quello e dopo qualche prova sono riuscito ad ottenere l'effetto che desideravo.
ne approfitto per farvi un'altra semplice domanda:
per caso anche il post effetto "highlights" funziona con vray? non mi pare, vero? <_<
FOLLOW US