modellazione yogurt da coppetta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
giuliovasa79

modellazione yogurt da coppetta

Post by giuliovasa79 »

raga un consiglio urgente... come posso modellare, con che tecnica intendo, per ottenere una forma come questa, devo creare uno yogurt per intendersi come quelli che escono dalle macchinette automatiche, un immagine praticamente identica a questa.. ma non so da che parte farmi!!
Attachments
yogurt.jpg
nexzac

Re: modellazione yogurt da coppetta

Post by nexzac »

giuliovasa79 wrote:raga un consiglio urgente... come posso modellare, con che tecnica intendo, per ottenere una forma come questa, devo creare uno yogurt per intendersi come quelli che escono dalle macchinette automatiche, un immagine praticamente identica a questa.. ma non so da che parte farmi!!
Ciao! potresti iniziare da una sweepnurbs con elica e stella, poi o lasci così o se hai voglia e tempo dai una scolpita alla mesh con lo sculpting di cinema :)
Attachments
Schermata 2013-12-18 alle 13.47.16.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cesgimami

Post by cesgimami »

ho trovato un wire in google dove puoi prendere spunto,oppure fai come dice nex
Attachments
ice-cream-01-w-001.jpg
ice-cream-01-w-001.jpg (11.51 KiB) Viewed 1550 times
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

mitici ragazzi, ora provo subito come ha indicato nexzac, e vediamo cosa viene fuori..
cesgimami

Post by cesgimami »

ho fatto una prova veloce per farti capire
Attachments
YOGURT.c4d.zip
(45.2 KiB) Downloaded 88 times
YOGURT IMG.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

grandissimo cesgimami!! è bellissimo, perfetto, quindi hai optato per la loft, l' ho stavo facendo con la sline nurbs con elica e stella, in effetti si gestisce più facilmente così, di modo che le superfici non si sovrappongano, penso che non passerò nenahce dallo scuplting così, almeno per il momento.. grazie davvero,
e grazie anche a te nexzac.. velocissimi come sempre!!!
faccio una prova renderizzata e vi faccio vedere..
cesgimami

Post by cesgimami »

la mia è una prova veloce dunque la puoi perfezionare sistemando le stelle a tuo piacimento. ;)

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

ma scherzi va già benissimo così.. se poi ci volevi mettere due biscottini e le praline di cioccolato allora a quel punto mi toccava mangiarlo :lol: :lol:
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

ecco una prova.. ancora c' è molto da lavorare ma per iniziare.. che dite? cosa fareste?
apparte che ancora devo aggiugere vari gusti sopra... ma per la modellazione? non so, dove inserisco la frutta sarebbe il caso affossare un po lo yogurt.. come lo fareste?
Attachments
prova yo.jpg
nexzac

Post by nexzac »

ottima soluzione gian! ;)
ci vuole un buon materiale però ora! :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply