comando erba architettonica r15

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pasquielle

comando erba architettonica r15

Post by pasquielle »

ciao sapete spierai come si usa il comando erba architettonica ?? mi da sempre errore...
grazie in anticipo
62VAMPIRO

Re: comando erba architettonica r15

Post by 62VAMPIRO »

mi da sempre errore...
E cioè? Lo shader Grass si attiva dai Materiali e lo si applica come un qualsiasi materiale. Poi nella finestra Attributes si possono variare i parametri quali la Densità, l'Altezza ecc...ecc....Non c'è molto da dire sul suo uso. Spiegaci che errore ti dà..........
pasquielle

Post by pasquielle »

Si si certo applico il materiale di altezza, spessoore ecc... Ma non appena clicco su anteprima vista mi compare una finestra la quale mi da errore e mi dice che posso trovare info in un indirizzò dentro al pc ( che io non trovo)
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

posta uno screenshot dell'errore
pasquielle

Post by pasquielle »

eccolo
Attachments
Schermata 2013-12-27 alle 18.25.55.jpg
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

quando vedi quelle finestre vuol dire che cinema sta andando in crash per qualche motivo strano....

posta il tuo file scena che lo proviamo su una delle nostre macchine
pasquielle

Post by pasquielle »

è abbastanza pesantuccio non so se riesco a metterlo, ho provato anche su un vecchio file ed è uguale...
poi ho provato ad aprire un nuovo file mettere una bezier ed applicare il materiale ma mi visualizza tutto bianco...
può essere il vray il problema...??
pasquielle

Post by pasquielle »

ho provato a farne uno senza vray con le impostazioni di defoult mettendo un piano ed una camera standard e lo fa a bassa risoluzione ma lo fa
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Aspetta un'attimo: l'erba architettonica, cioè lo shader Grass non è compatibile con Vray. E' basato su Hair e Hair viene renderizzato da Hair Render, sostanzialmente è un post-effetto. Se utilizzi Vray e devi fare dell'erba devi utilizzare Hair (quello del menù Simulate), settare nel tab Generate di Hair alla voce Type come una qualsiasi forma geometrica (Flat, Triangle, Square ecc....) così da poter essere visto da Vray come una geometria, ma non puoi utilizzare lo shader Grass o erba architettonica................
pasquielle

Post by pasquielle »

Grazie 1000 per la delucidazione
  • Advertising
Post Reply