Help Scanalature

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
postino

Help Scanalature

Post by postino »

Scusate per l'intrusione, vi posto questa immagine presa da internet, io sto modellando una nave tipo questa (ho appena iniziato) e mi chiedo: come faccio a fare queste scanalature nette se uso poi l'Hypernurbs?
Attachments
scanalature.jpg
scanalature.jpg (83.68 KiB) Viewed 888 times
avalon

Post by avalon »

dovresti effettuare dei tagli vicinissimi e poi effettuare della estrusioni o in alternativa o congiuntamente utilizzare lostrumento peso hyper
ciao :D
postino

Post by postino »

si ma col pesa hyper mi si sfaccettano tutti i lati!! :( :(
avalon

Post by avalon »

allora non usarlo : fai semplicementi dei tagli dove ti servono.....
magari se posti uno screen è più facile consigliarti 8-)
postino

Post by postino »

vedi gli spigoli ? Sono troppo morbidi e il taglio un po' troppo largo, ma a parte il taglio sono gli angoli e quindi i lati a essere troppo smussati. qualkuno mi posta un c4d con un taglio fatto su un cubo o meglio su una sfera?
Attachments
scanalatura.jpg
scanalatura.jpg (185.11 KiB) Viewed 866 times
pierpaciugo

Post by pierpaciugo »

ciao postino!
per non stondare gli spigoli, dovresti selezionare in loop i poligoni e imporre una estrusione interna preservando il gruppo, ma ddve essere davvero minima.
Oppure smussare solo i perimetri...

Pero' non mi pare che la nave che hai postato abbia la fusoliera nurbizzata (???neologismo??? o un insulto a Manzoni????).

Secondo me l'hanno creata togliendo il tag con le due sferette blu che ammorbidisce tutti i solidi... perdono, ma nel mac si mia sorella non c'e' cinema e non ricordo tutti i nomi dei pirulini sbirulini...
  • Advertising
Post Reply