Rendering villa in costruzione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
thesky83

Rendering villa in costruzione

Post by thesky83 »

Salve a tutti, chiedo aiuto a tutti voi esperti per renderizzare questo progetto!
come potete notare le piastrelle sono ripetute e l'effetto è molto fastidioso, come posso quindi "variare" o "sporcare" la texture????
Attachments
pavimentazione ripetuta
pavimentazione ripetuta
pavimentazione ripetuta.jpg (120.1 KiB) Viewed 1831 times
voltati indietro, soltanto per vedere quanti ostacoli hai già superato...sei una grande La!!!
ciciolo

Re: Rendering villa in costruzione

Post by ciciolo »

Ciao,
prima di tutto controlla la dimensione (non i pixel) della tua texture e che sia mappata correttamente.

Altrimenti cerca una texture con una mappa abbastanza grande per coprire più superficie possibile.
O la trovi già grande o ti armi di pazienza, photoshop e te la crei tu. E magari la sporchi anche
thesky83

Post by thesky83 »

si ma per quanto possa essere grande, se viene ripetuta si vede. Quindi come si può togliere questa omogeneità nella texture ripetuta?!?!
voltati indietro, soltanto per vedere quanti ostacoli hai già superato...sei una grande La!!!
thesky83

Post by thesky83 »

La texture è questa
Attachments
grigio.jpg
grigio.jpg (231.86 KiB) Viewed 1823 times
FofoC4D

Post by FofoC4D »

thesky83 wrote:si ma per quanto possa essere grande, se viene ripetuta si vede. Quindi come si può togliere questa omogeneità nella texture ripetuta?!?!
Photoshop
Marcok

Post by Marcok »

thesky83 wrote:si ma per quanto possa essere grande, se viene ripetuta si vede. Quindi come si può togliere questa omogeneità nella texture ripetuta?!?!
Non sono proprio d'accordo con quanto dici tu...è vero che ipoteticamente per quanto possa essere grande una texture prima o poi vedrai una ripetizione, ma è anche vero che una texture ad alta risoluzione odierna copre dai 25 ai 36 metri quadrati di spazio (un quadrato di lato 5 - 6 metri)...non mi pare pochino, e ti assicuro che con texture di quella grandezza difficilmente mi sono trovato ad aver problemi di risoluzione....nel tuo caso hai postato una texture di grandezza 30 - 40cm, è ovvio che dovrà ripetersi così tante volte...
-
Image
thesky83

Post by thesky83 »

Ho provato a creare in photoshop una texture più grande.
Cos' altro posso fare per migliorare la resa dell'insieme?!?!
Attachments
03rosso.jpg
01rosso.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

innanzitutto, studierei un'inquadratura diversa
io sistemerei la luce poi: ad esempio, in un immagine metti in evidenza le finestre con i parasole...e le lasci completamente in ombra, non dandogli valore
poi potresti mettere uno sfondo adeguato e non lasciare il nulla, e cerca di sistemare la ripetizione della texture sullo sfondo almeno...smussa gli spigoli se inquadri da vicino.

il vialetto è fatto così?le finestre retrostanti danno sul giardino senza un vialetto?

andrebbe rivisto un po' anche la composizione della scena: alberi, erba..

altra cosa che si vede: hai fatto tutto l'edificio in intonaco
thesky83

Post by thesky83 »

Le inquadrature le ho abbassate ad altezza uomo, per le luci ci sto lavorando....
Per lo sfondo sto creando un panorama da integrare con lande, come faccio a smussare gli angoli ?!?!?!?

Il progetto per come lo vedi è, nel senso che mi è stato commissionato così. Questa era la loro idea di partenza.

Grazie mille!!
enzo_87

Post by enzo_87 »

come faccio a smussare gli angoli ?!?!?!?
ti devi mettere in modalità lati, dopodiche selezioni i lati che ti interessa smussare.
scegli in comando smussa, modalità convessa, e aumenti le suddivisioni.
per vedere la smussatura: o inserisci il valore tu nella casella apposita, oppure clicchi con il tasto sinistro del mouse all'interno della vista e muovi il mouse.

tieni presente che il raggio dovrà essere basso visto che sono spigoli, e valuta se con le nuove inquadrature è necessario(ad esempio, con l'inquadratura che avevi fatto dall'alto secondo me è necessario perché inquadrata da lontano, con l'altra invece era già più utile)

:)
  • Advertising
Post Reply