Renderizzazione con disturbo o cosa?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Renderizzazione con disturbo o cosa?
ho problemi quando renderizzo con vray soprattutto gli esterni...le superfici (nonostante un bump abbastanza elevato per i materiali che portano un pò più di realismo) risultano con contorni molto netti. C'è un'impostazione o settaggio per fare in modo che queste linee nette si "ammorbidiscano" un pò o risultino leggermente sfocate? sembrerebbe tutto più reale!
Per farmi capire meglio faccio un esempio: se prendo una foto ad un palazzo o un oggetto esterno fatta con la macchina fotografica i bordi del palazzo o dell'oggetto non risultano nitidi e netti, ma leggermente sfocati...almeno l'occhio lo percepisce così...
Ho pensato alla DOF, profondità di campo...cambiando il valore magari migliora la situazione...ma per gli oggetti in primo piano che risultano a fuoco c'è sempre quella nitidezza troppo finta che vorrei eliminare.
Sapete aiutarmi?
THANKS!
Re: Renderizzazione con disturbo o cosa?
ma attendiamo conferma dagli esperti.
- masterzone
- Site Admin
Ale
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
come promesso comunico che modificando l'antialiasing non mi cambia l'immagine...linee sempre troppo nette...
alternative?
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US