Plugin per sequenza .obj

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
claudioprosp

Plugin per sequenza .obj

Post by claudioprosp »

Ciao a tutti,
qualcuno conosce il modo di esportare la sequenza in formato .obj. Il mio obiettivo è quello di importare una sequenza in AE.
Ho visto in rete che ci sono plugin... Ma è possibile che C4D non lo fa da solo? Io uso la versione R13...

Grazie mille
Claudio
nexzac

Re: Plugin per sequenza .obj

Post by nexzac »

claudioprosp wrote:Ciao a tutti,
qualcuno conosce il modo di esportare la sequenza in formato .obj. Il mio obiettivo è quello di importare una sequenza in AE.
Ho visto in rete che ci sono plugin... Ma è possibile che C4D non lo fa da solo? Io uso la versione R13...

Grazie mille
Claudio
sequenza obj x ae? :shock:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Ciao attenti a dove postate, la sezione assistenza plugin è dedicata solo all'assistenza per i nostri plugin

Ti ho spostato il topic
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ma è possibile che C4D non lo fa da solo?
Certo che lo fà.............A parte che nemmeno io ho capito che cosa sarebbe "una sequenza obj per AE", nei Render Settings c'è una sezione chiamata "Compositing Project File" che và settata per esportare dati 3D verso AE................
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Il primo che mi viene in mente si chiama Plexus OBJ Sequence exporter. Nativamente cinema non permette l'esportazione di sequenze obj a meno di non appoggiarsi a un po' di scripting. Forse cercando trovi anche qualcosa di gratuito.

edit: anche Riptide Pro permette l'esportazione in obj sequence.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ma Plexus OBJ Sequence Expoter non esporta per essere utilizzato con Plexus? Senza Plexus non credo serva a qualcosa, o sbaglio? Non ricordo bene...........
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

una sequenza di obj è...una sequenza di obj, dove la usi poi lo scegli tu. L'exporter di Plexus è ovviamente volto all'uso con Plexus ma non è che faccia robe strane. La sequenza potresti usarla poi con Element3D ad esempio, o importarla di nuovo in cinema tramite l'importer che abbiamo nello shop.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
claudioprosp

Post by claudioprosp »

Scusate se ho aperto una discussione nella sez. sbagliata.... Scusa cappellaiomatto.
Visualtricks ciao, ehhh lo so, conosco quei plug, mi chiedevo se esistevano altri gratuiti..
62VAMPIRO, si si i 3D data ok, esporti telecamere, luci ecc... L'esportazione delle Seq. in OBJ permette di importare un'animazione 3D, per cui l'oggetto fisico, nei software di postproduzione come per esempio After Effects.

Grazie a tutti per essere intervenuti...

Ciao
Claudio

PS: cercherò di postare giusto
Breck_al_canale_

Post by Breck_al_canale_ »

Il plugin Riptide Pro, può esserti di aiuto. Cercalo su google e vai sul sito ufficiale. Tranquillo che anche se vedi la compatibilità fino alla r13, per fortuna funziona anche sulla r15.
  • Advertising
Post Reply