Problema copyright o no? I marchi sui modelli????

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
AlexCD4

Problema copyright o no? I marchi sui modelli????

Post by AlexCD4 »

Ciao scusate spero che questa cartella vada bene..
Ho appena finito di modellare un Ciao Piaggio, é venuto abbastanza bene, ho cercato di farlo piú vero simle all`originale e quindi ci ho messo le scritte sulle fiancate "Ciao" e sul serbatoio la scritta Piaggio.

Quindi qualcuno sa se é possibile scrivere i marchi sul modello o si va incontro a qualche tipo di Copyright???

ps. I modelli una volta completati li uso sia per fare delle animazioni che poi metto su you tube a sfonfo green screen scaricabili gratuitamente che delle immagini anche queste scaricabili gratuitamente e anche lo stesso modello lo metto scaricabile per tutti.
Con questo vorrei specificare che non é per uso personale.
masterzone
Site Admin

Re: Problema copyright o no? I marchi sui modelli????

Post by masterzone »

Fregatene vai tranquillo. La piaggio al massimo ti bacia il sedere. Ormai in questi ultimi anni la cosa funziona così. :)
cesgimami

Post by cesgimami »

masterzone wrote:Fregatene vai tranquillo. La piaggio al massimo ti bacia il sedere. Ormai in questi ultimi anni la cosa funziona così. :)
:lol: :lol: :lol: :lol: ti bacia il sedere,bella questa
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
eros

Post by eros »

e secondo voi, siti come DesignConnected che vendono modelli con marca, modello e designer del prodotto, avranno qualche accordo con le aziende produttrici e pure loro… se ne fregano? :lol:
nrik

Post by nrik »

la Piaggio non fa 3D, fa motorini... quindi un modello 3D che gironzola per internet e va magari a finire in qualche render non è altro che pubblicità gratuita al marchio... dubito che potrebbero alterarsi... poi se si va su marchi più prestigiosi penso che la cosa potrebbe cambiare... IMHO
abe3d

Post by abe3d »

...beh... Anche dire che fa motorini, è una parola grossa!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
nrik

Post by nrik »

abe3d wrote:...beh... Anche dire che fa motorini, è una parola grossa!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ammetto che in questi anni è meglio prendersi un tuk tuk Thailandese piuttosto che una qualunque cosa della Piaggio... ma dobbiamo ammettere che hanno prodotto uno degli oggetti più belli di tutti i tempi! la Vespa...
abe3d

Post by abe3d »

Appunto... era quello che volevo dire, "faceva" motorini, infatti oltre alla mitica Vespa ( che forse non si può nemmeno considerare un motorino ma più precisamente La Vespa ), ha anche prodotto il poco meno mitico Ciao, anch'esso storico compagno di pomeriggi estivi ( quando sul mezzo si andava minimo in due )... ;)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
nexzac

Post by nexzac »

si, vero che non ci sono problemi sulla privacy ormai, ma potrebbero chiederti qualcosa i propretari...
ernestomeda mi ha chiesto di togliere un render dal mio sito ... l'ho fatto, perchè non è un render in più o in meno che mi cambia la vita, ma insomma, potevo cambiare 3 colori, un inquadratura diversa che la composizione sarebbe già stata diversa...
e si che avevo citato nella descrizione che la mia era solo una riproduzione dell'immagine del loro catalogo..mavaffan... ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
_krone_

Post by _krone_ »

nexzac wrote:e si che avevo citato nella descrizione che la mia era solo una riproduzione dell'immagine del loro catalogo
probabilmente c´era un copyright sull´immagine.
  • Advertising
Post Reply