Salve a tutti, premetto che sono un principiante quindi scusate se la domanda risulterà banale.
Il mio problema è abbastanza semplice, ho creato un materiale utilizzando una texture che dovrebbe rappresentare dei pannelli di corten. Purtroppo quando applico il materiale creato al modello questo diventa molto più chiaro assumendo una colorazione decisamente diversa dalle mie aspettative e da come si presenta nell'editor dei materiali.
Allego qualche screenshot che forse può chiarire meglio il problema.
Da un lato potete vedere il materiale nell'editor, scuro e decisamente più realistico e vicino a quello che vorrei mentre nell'anteprima di render risulta molto più chiaro.
Medesimo problema l'ho avuto anche con la parte in legno che si vede sulla sinistra.
è normale la luce lo schiarisce,come nella realtà,fallo tu + scuro,non fare fede alla palla dei materiali ma fai una piccola preview per vedere se va bene.I materiali vanno regolati in base alla luce che metti,sia come colore,speculare rilievo ecc ecc
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Scusa ma questo non è il progetto con le macchie di luce?
Non stavi renderizzando con il Fisico di AR3?
Sei passato a Vray?
Mah..... ad ogni modo quoto cesgimami, e comunque vedo le camere enormi stai ancora lavorando fuori scala, infatti l'oggetto della copertura (Oggetto_84) che hai selezionato misura appena 7,281 cm di lunghezza!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane wrote:Scusa ma questo non è il progetto con le macchie di luce?
Non stavi renderizzando con il Fisico di AR3?
Sei passato a Vray?
Mah..... ad ogni modo quoto cesgimami, e comunque vedo le camere enormi stai ancora lavorando fuori scala, infatti l'oggetto della copertura (Oggetto_84) che hai selezionato misura appena 7,281 cm di lunghezza!
Fa parte dello stesso progetto ma è un altro modello completamente differente.
Avevo iniziato con settando questo e usando vray ma avendo questo tipo di problemi con le texture e dovendo renderizzare l'altro in tempi brevi ho preferito mettere da parte Vray.
Si nell'immagine che ho postato non lo avevo ancora riscalato.
FOLLOW US