problematiche con importazione IGS
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problematiche con importazione IGS
Ho dei "casini" sui punti più piccoli della matematica stessa, avete qualche consiglio da darmi per poter ovviare a questa situazione?? Grazie anticipatamente!!
vi allego degli screen per spiegarvi meglio:
Re: problematiche con importazione IGS
il consiglio che ti do è di evitare l'igs come formato di interscambio per cinema.
Vedo che usi catia, e quindi la meglio cosa è quella di aumentare la qualità di visualizzazione il più possibile ed esportare in wrl.
Io uso Solidworks ed esporto sempre così.
Leo
-
Esatto! ho fatto 1000 prove per interscambiare cad con cinema ed il risultato migliore è quello che ti è stato suggerito. A parte 3ds max che ha dentro un modulo di importazione del formato step che decidi di quanto triangolare le superfici. In alternativa ho trovato una seconda opzione un po' più ottimizzata che è quella di esportare i singoli componenti come srl (sempre triangolando bene le superfici) ma funziona se hai pochi componenti, così eviti di triangolare tutto al massimo e ottenere un bel file pesante.ilgioma wrote:Ciao tarloz,
il consiglio che ti do è di evitare l'igs come formato di interscambio per cinema.
Vedo che usi catia, e quindi la meglio cosa è quella di aumentare la qualità di visualizzazione il più possibile ed esportare in wrl.
Leo
Quototomasimattia wrote:Esatto! ho fatto 1000 prove per interscambiare cad con cinema ed il risultato migliore è quello che ti è stato suggerito. A parte 3ds max che ha dentro un modulo di importazione del formato step che decidi di quanto triangolare le superfici. In alternativa ho trovato una seconda opzione un po' più ottimizzata che è quella di esportare i singoli componenti come srl (sempre triangolando bene le superfici) ma funziona se hai pochi componenti, così eviti di triangolare tutto al massimo e ottenere un bel file pesante.ilgioma wrote:Ciao tarloz,
Leo

Leo
-
- Advertising
FOLLOW US