lucidità metalli

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabiob

lucidità metalli

Post by fabiob »

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione in merito alla lucidita/riflessione metalli, in particolare la mia esigenza è di realizzare dell'ottone lucido. Ho lavorato con semplici luci area. Non riesco a capire perche non mi dia questa reazione.
Attachments
d..jpg
b..jpg
a..jpg
enzo_87

Re: lucidità metalli

Post by enzo_87 »

facci vedere anche le impostazioni del materiale
fabiob

Post by fabiob »

Ho utilizzato materiali prefatti, trovati sul sito ufficiale di vray for c4d. Domani li posto. Grazie.
fabiob

Post by fabiob »

Allego caratteristiche del metallo.
Attachments
1..jpg
2..jpg
3..jpg
_krone_

Post by _krone_ »

forse devi postare l´effetto che vuoi ottenere, la resa dei metalli é influenzata da tanti parametri.
hurricane

Post by hurricane »

E' una questione di cosa hai intorno da fargli riflettere, ora come ora anche se mettessi un materiale a specchio il risultato sarebbe lo stesso!
Prova a caricare una HDRI nell'Environment di Vray quello per le riflessioni (ora non ricordo esattamente come si chiama).
Dev'essere una cosa del genere però:
Image
le puoi scaricare da qui:
http://www.cgadvertising.com/pages/free ... r-maps.php
non so quanto sono grandi ma a te serve solo per le riflessioni, quindi va bene!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply