macchie render rifrazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tomasimattia

macchie render rifrazione

Post by tomasimattia »

Chiedo consiglio per togliere il disturbo su questo render... ho due oggetti che si devono incastrare e sono trasparenti. se disattivo quello frontale il render non presenta il disturbo se lo attivo mi genere (correttamente) un ombra sul secondo oggetto ma con una grana che non riesco a togliere... di solito aumentando il sub delle luci area va via ma non funziona... ho aumentato il DMC sampler ma non cambia nulla... idee?
Attachments
Senza titolo-1.jpg
tomasimattia

Re: macchie render rifrazione

Post by tomasimattia »

il risultato è quello di un vetro trasparente con glossines = 1
Attachments
111.jpg
_krone_

Post by _krone_ »

molto probabilmente un difetto nella modellazione, superfici di contatto.
tomasimattia

Post by tomasimattia »

allora il file è stato esportato dal cad... non è simpatico modellare degli stampi in cinema... posso provare a spostare il primo oggetto.. grazie non ci avevo pensato
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

potresti fare una prova aumentando di pochissimo il Secondary Ray Bias nelle Option del Bridge (che detta così sembra una supercazzola, ma potrebbe funzionare) mettilo a 0,001 e guarda se risolve il problema.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
tomasimattia

Post by tomasimattia »

azz funziona! niente grana... probabilmente essendo che le due facce combaciano (secondo accoppiamento cad) a cinema non piace!
tomasimattia

Post by tomasimattia »

visualtricks wrote:potresti fare una prova aumentando di pochissimo il Secondary Ray Bias nelle Option del Bridge (che detta così sembra una supercazzola, ma potrebbe funzionare) mettilo a 0,001 e guarda se risolve il problema.
già fatto... ma il problema era molto più banale... probabilmente il tag phong mi faceva andare in interferenza le due superfici per cui spostando i due oggetti di un niente è andato a posto!
_krone_

Post by _krone_ »

tomasimattia wrote:azz funziona! niente grana... probabilmente essendo che le due facce combaciano (secondo accoppiamento cad) a cinema non piace!
é un difetto che avrai con qualsiasi motore di rendering, perché nella realtá due superfici non combaciano perfettamente, c´é sempre qualche micron di distanza.... :?:
  • Advertising
Post Reply