Chiedo consiglio per togliere il disturbo su questo render... ho due oggetti che si devono incastrare e sono trasparenti. se disattivo quello frontale il render non presenta il disturbo se lo attivo mi genere (correttamente) un ombra sul secondo oggetto ma con una grana che non riesco a togliere... di solito aumentando il sub delle luci area va via ma non funziona... ho aumentato il DMC sampler ma non cambia nulla... idee?
allora il file è stato esportato dal cad... non è simpatico modellare degli stampi in cinema... posso provare a spostare il primo oggetto.. grazie non ci avevo pensato
potresti fare una prova aumentando di pochissimo il Secondary Ray Bias nelle Option del Bridge (che detta così sembra una supercazzola, ma potrebbe funzionare) mettilo a 0,001 e guarda se risolve il problema.
visualtricks wrote:potresti fare una prova aumentando di pochissimo il Secondary Ray Bias nelle Option del Bridge (che detta così sembra una supercazzola, ma potrebbe funzionare) mettilo a 0,001 e guarda se risolve il problema.
già fatto... ma il problema era molto più banale... probabilmente il tag phong mi faceva andare in interferenza le due superfici per cui spostando i due oggetti di un niente è andato a posto!
tomasimattia wrote:azz funziona! niente grana... probabilmente essendo che le due facce combaciano (secondo accoppiamento cad) a cinema non piace!
é un difetto che avrai con qualsiasi motore di rendering, perché nella realtá due superfici non combaciano perfettamente, c´é sempre qualche micron di distanza....
FOLLOW US