Jason Pad Pork - Warsow

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pigna

Re: Jason Pad Pork - Warsow

Post by pigna »

Mia culpa nel non averlo postato prima...piacerebbe davvero poter tornare indietro su alcuni punti da voi evidenziati, ma sto ultimando lo skinning in queste ore e tornare indietro sarebbe pura follia.

Prossimo personaggio, giuro, mi impegnerò di più, e soprattutto lo sottoporrò al vostro giudizio prima che sia troppo tardi!
Attachments
PP_skin.jpg
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
_kino_

Post by _kino_ »

Ciao Pigna,

Beh se è solo per il Biped, magari sei già a conoscenza di questa cosa, ma ti allego uno screen che ti mostra come spillando una semplice opzione, tu possa tornare indietro e rimettere mano al personaggio senza perdere il lavoro fatto, aggiungendo loop spostando vertici ecc.

Se avessi bisogno di capire come funzionaano certe cose chiedi pure, ormai sono anni che mi picchio con ste cose per lavoro e qualche trucchetto l'ho imparato.

spero ti si autile.

ciao

_kino_
Attachments
skinning.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
pigna

Post by pigna »

Ti ringrazio kino,
questo presuppone, immagino, che le modifiche vadano fatte però dentro 3dsmax, che conosco davvero pochissimo (solo biped+skin e qualche operazione con i modificatori per gestire smoothing groups e normali)
Si potrebbe salvare e poi ricaricare lo skin.env nel caso volessi tornare in cinema e sistemare pesantemente il modello, come per esempio aggiungere poligoni.

Al momento ho qualche fastidio sullo skinning, ma nulla che non si risolva con molta pazienza.
I problemi grossi verranno quando dovrò mettere assieme le varie animazioni BIP in un unico file sdm (mai fatto), ma prima cercherò qualche spunto in rete, poi al massimo chiederò a te.
grazie davvero tanto.
Real-Time 3D Artist
_kino_

Post by _kino_ »

Beh in genere se una cosa la fai in un ambiente lavorativo solo è meglio, le esportazioni varie ed eventuali le fai solo a livello di modello, se inizi a spedirlo a destra e a manca con un rig sotto ti esploderà tutto sempre!!!! hahahahahhahah

cmq si rimango a disposizione e guardingo ;)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
pigna

Post by pigna »

Infatti 3dsmax rimane sempre l'ultimo approdo per confezionare il file finale. Sono anni che mi riprometto di imparare a modellare con gli strumenti di 3ds, che uso sempre di più anche solo per gli exporter, visto che quelli di cinema perdono sempre info per strada.

grazie ancora per la disponibilità
Real-Time 3D Artist
_kino_

Post by _kino_ »

Figurati ;)
  • Advertising
Post Reply