Ciao a tutti, ho un problema con le luci area, ne ho piazzato una in una finestra Spuntando "invisible" e togliendo "no decay", ma nei riflessi della finestra sugli altri mobili invece di vedere il telaio della fin vedo l area rettangolare che ho messo, come posso risolvere? Poi un altra cosa, si possono copiare le area senza che appesantiscano troppo il render? Ne dovrei utilizzare 6 e una volta inserite (copia e incolla) il tempo di render è triplicato...help!
non credo per le luci, se non mi sbaglio se usi le luci come istanze di render queste non sono viste nel render...insomma...puoi solo clonarle ma senza mettere la spunta a istanze render
Scusa la mia inesperienza Enzo, puoi dirmi come fare? Ho selezionato l oggetto Clona e ho visto che istanze di render è disattivato di dafault, devo mettere la luce area all interno? A me interessa poi poter modificare la dimensione e l intensità in modo indipendente per ogni area....
Allora...se vuoi gestirle tutte o le copi , ctrl+v, e poi le incolli...oppure ne crei una nuova.
Ovviamte se fossero istanze della stessa area modificando la luce origine modificheresti anche le altre.
Per l'oggetto clona: seleziona la luce area, o un oggetto in generale che ti interessa clonare, e poi clicca su duplicatore, nel tab dove trovi la booleana per capirci.
Altro modo per clonare è il mograph...ma non so che versione di cinema hai...quindi non so se ce l'hai.
Piu chiaro ora? Se no cerco un altro modo per spiegare
Ho la versione r13, sei stato chiarissimo Enzo. Ho usato il duplicatore ad esempio per le finestre e le porte interne attivando istanze di render, ma non sapevo per le luci...quindi i tempi si allungano...vorrà dire che tra un render e l altro mi guardo un film!!
Grazie e a presto, Paolo.
Come versione, oltre che la 13 o la 14, si intende visualize, studio ecc ecc..
Beh, credo che l'aumento dei tempi sia dovuto ad un insieme di cose, non solo alle luci, ma a luci + quantità di oggetti e quindi rimbalzi della luce, materiali con dispersione, vetri e rifrazioni...qualità della gi...
Un botto di cose!! Chiaro...si cmq ho la studio e praticamente stò arredando una casa intera, per ora ho fatto cucina, soggiorno, camera matrimoniale e bagno, mi mancano altre due camere. La GI è su very very fast ma ho tanti materiali lucidi e alcuni con il refl glossy attivato, 6 luci area etc.. quindi penso sia normale...auguratemi buona fortuna!
FOLLOW US