render con più pc?- (Agg.) problema machine out of memory

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Diablo94

render con più pc?- (Agg.) problema machine out of memory

Post by Diablo94 »

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile collegare due o tre pc per facilitare il render.. In pratica il mio pc sta macinando render su render e per velocizzare il tutto sfrutto la notte con le code di render...ma questo non basta visto che ci mette 10 ore per una sola inquadratura. Qualcuno sa se sia possibile collegare i vari pc per esempio via lan o connessione remota e fargli fare lo stesso render in meno tempo?

Altra domanda riguarda sti render da 10 ore, è possibile una cosa del genere? Ho un buon pc, i5, 8 gb di ram,.. dovrebbe metterci meno, invece con il materiale vetro mi trovo davanti ad un muro, 10 ore e 20 per un solo bicchiere... Sapete un modo per velocizzare la cosa? (il render è quello standard, non è fisico, ho controllato è non è impostato render fisico infinito o di 10 ore :) ).

Intanto grazie! ciao :)
Last edited by Diablo94 on Sat Feb 08, 2014 6:03 pm, edited 2 times in total.
davidecarr

Re: render con più pc?

Post by davidecarr »

Forse più che un network di pc sarebbe meglio che provassi ad ottimizzare materiali e le mesh delle tue scene......che dici?
fai delle prove con materiali alternativi od ottimizzati per il tuo specifico setup di illuminazione...
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Per poter renderizzare su più pc hai bisogno della release 15 e il team render.
Installando su più pc lo stesso cinema o il suo team render client contenuto nel cd originale puoi, una volta parificati, sfruttarli per renderizzare una sola immagine.
Il metodo di funzionamento è bel descritto nel manuale di cinema che riporta passo passo come farlo fubzionare ed è una delle cose fighe introdotte nella 15.

Ti sposto il topic nel forum avanzato dove si tratta anche team render.
Facci sapere quando lo stai per settare che possiamo aiutarti.

Mz
Diablo94

Post by Diablo94 »

Ce l'ho fatta raga, mai stato così felice.. :!: :lol:

se può essere utile a qualcuno lascio un link video di youtube dove c'è un signore che fa una sorta di tutorial molto utile e anche divertente... XD ;)
http://www.youtube.com/watch?v=mhrtodaWNtY
Diablo94

Post by Diablo94 »

Ho provato a fare un paio di render ma mentre lo sta facendo le macchine saltano e sul pannello dei pc risulta che è stata riempita tutta la memoria e quindi non può continuare... pare strano visto che entrambi i pc ausiliari hanno 4 gb di ram e e sono i3.... c'è qualche sistema per non farle saltare oppure farle partire in ritardo così da non riempirle subito? :?

Ho visto che nelle opzioni c'è qualcosa riguardante memoria e render ma non saprei cosa variare... qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente.
masterzone
Site Admin

Re: render con più pc?- (Agg.) problema machine out of memor

Post by masterzone »

Ehm no non ci puoi fare niente. Significa eu le macchine aggiuntive non ce la fanno con la RAM.
:)
Diablo94

Post by Diablo94 »

che delusione... 3 pc da 4 gb di ram l'uno e non riescono.... :( grazie comunque! ;)
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

davidecarr wrote:Forse più che un network di pc sarebbe meglio che provassi ad ottimizzare materiali e le mesh delle tue scene......che dici?
fai delle prove con materiali alternativi od ottimizzati per il tuo specifico setup di illuminazione...
Ciao
Il problema come ti avevano giá segnalato piú che sui pc forse sta a monte, se alleggerisci la scena probabilmente fai tutto con un pc e prima.

Prova a postare qualche screenshot della scena x capire come é strutturata

In generale con un pc con 4gb non ci puoi tirare fuori molto, se consideri che solo windows se ne porta via 1/2 di gb, per cinema rimangono 2 gb liberi che sono pochissimi, se poi la scena é pesante addio
Diablo94

Post by Diablo94 »

Sì sì ho già alleggerito il tutto, era solo per una questione di tempo visto che cmq ci mettono un bel po'... cmq alleggerendola ho tolto un bel po' di problemi! :)
  • Advertising
Post Reply