Hey ragazzi! Sono ancora io, volevo prima di tutto ringraziarvi per il supporto datomi finora senza il quale adesso non starei per laurearmi,quindi grazie, davvero... Inoltre come potete leggere dal titolo e notare dall allegato ho un problema con questa booleana, ho seguito i consigli gia scritti ad altri utenti e ha funzionato per la prima lettera, una volta che poi però ho ripetuto lo stesso procedimento la seconda volta, ovvero rendi la zona della booleana un poligono unico mi crea cmq il casino disordinato che la booleana crea quando ci sono troppo poligoni, strano perchè la prima volta ha funzionalto... Ragazzi aiutatemi vi prego, queste sono le ultime battute...
il problema potrebbe essere il phong tag (cambia il valore dell´angolo limite) o del tag stick texture (e allora dovresti cancellarlo e rifare al mappatura).
Secondariamente una cosa del genere é meglio modellarla senza booleana.
ho provato a cambiare il tag phong sia a 180 che ad altri valori random ma non va... cosa s intende per tag stick texture ? .-.
la mesh è già modellata, adesso vorrei scolpirci dentro queste lettere attraverso boolean ma sembra un impresa titanica ... non si potrebbe prendere una spline di testo e renderla parte della maglia di poligoni cosi da poter fare estrusione interna di ogni lettera ?
clikka sulle altre tag applicate all´oggetto e scopri qual´é la tag stick (o fix? boh non ho c4d davanti).......
La scritta con lettere/spline, editale connettile e poi connettile a loro volta con una spline che é il perimetro della parte in cui sono scolpite (oppure usa l´oggetto connetti). Butta tutto dentro una extrude nurbs ed ecco fatto.
quindi non devo usare la mesh dell' oggetto intera ma una spline che simuli il suo profilo ? poi come fa ad essere connesso alla mesh principale non capisco .-.
e che ne so.....? dipende da come é fatto l´oggetto. Se la scritta é su una superfice piana, la cosa piú semplice e pulita é crearsi il pezzo con delle spline, tappare i buchi delle lettere ed estruderli e poi riconnettere il pezzo all´oggetto.
Se le scritte sono su un oggetto curvo o irregolare, l´unico modo é usare le booleane.
Corte wrote:no, se vedi la mesh è quella di una mano quindi del tutto irregolare .-. altre idee ? xD
imparare a modellare. Invece di utilizzare una mesh cosí fitta che con le booleane dará sempre tantissimi problemi, creare una mesh low-poly piú facile da controllare e soprattutto con meno quadrangoli/triangoli che sono quelli che ti creano tutti quei problemi una volta tagliati dalla booleana, poi la butti dentro una HN e pesi gli spigoli.
Un´alternativa puó essere usare una mappa di displacement o infittire la mesh laddove devi applicare la lettera, splittarlo, applicarci un modificatore displacement, editarlo e poi riattaccarlo alla mesh originaria.
Poi tiutto ovviamente dipende da come deve apparire questa lettera, con bevel, senza bevel, etc. etc.
Proverei a selezionare i poligoni che devi "bucare", li suddividi in modo da avere la maglia più fitta (devi fare qualche tentativo), la booleana, a quel punto ti dovrebbe dare molti meno problemi.
FOLLOW US