background image

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
damian93

background image

Post by damian93 »

Ciao ragazzi so che per voi sarà una domanda banale ma non so quali siano le tecniche per inserire un immagine di sfondo come quella che si vede nei serramenti del rendering che ho postato. Ho provato con l hdri ma il più delle volte l immagine risulta scalata male.
Pensavo ad una soluzione con photoshop voi che dite??
Attachments
IMAGE_034.jpg
masterzone
Site Admin

Re: background image

Post by masterzone »

La soluzione più veloce, dopo che hai scelto l'inquadratura è mettere un piano fuori e applicare una foto nel canale luminanza di cinema. E la butti fuori dalla finestra.
Se la sovraesponi bene da cinema o da potoshop vedrai che viene da dio :)
damian93

Post by damian93 »

Grazie mille del suggerimento ci devo provare!! però nel caso avessi l' esigenza di far passare la luce del sole il piano mi sarebbe da impiccio o no?? :? quindi avevo pensato anche al multipass che dici?? p.s. non ho mai usato la funzione multipass e non so quanto potrebbe allungare i tempi di rendering.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao, solitamente si usa un tag compositing per escludere alcune caratteristiche dal piano, ad esempio per far passare la luce basta che il piano non proietti ombre; inoltre puoi impedire che generi GI, o che si veda nelle riflessioni, ecc.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
damian93

Post by damian93 »

Ma approposito del tag compositing, io l' avevo usato in cinema per il classico suolo infinito però con v ray mai. Il procedimento è lo stesso o cambia notevolmente?? Mi pare di ricordare che esista un vray tag compositing :)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

sì anche vray ha il proprio tag compositing, l'utilizzo è più o meno uguale anche se chiaramente per alcune cose la procedura è diversa (tipo appunto per il background compositing). Se cerchi qui sul forum ne abbiamo parlato diverse volte.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply