Devo aggiungere uno stencil a un muro. Il materiale è costituito da Colore, Rilievo e Speculare. Considerando che lo stencil non deve avere le stesse ripetizioni dell'intonaco, come dovrei procedere?
Senza andare nello specifico, aggiungi il secondo materiale all'oggetto, modifichi il tipo di mappatura ( da UVW a flat per esempio ) togli la spunta a tile e se proprio ti serve spunti mix textures. da qui, modifichi i parametri di scala offset ecc. per collocare correttamente lo stencil ( naturalmente con alfa)..
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
È quello che avevo pensato, il problema è che attivando l'alfa l'intera parete viene cancellata nella parte coperta dal fondo dello stencil, che tra l'altro è un png con sfondo trasparente, ma a quanto pare per c4d non fa differenza
EDIT:
Come non detto. Funziona perfettamente, semplicemente non dovevo mixare le textures
No lo stencil non ha fondo, è il classico "vettoriale" monocromatico che va tanto di moda. Pensavo che trattandosi di un png con sfondo trasparente l'alpha non fosse necessario, poi dopo qualche problema, ha appena deciso di funzionare. Ora faccio altre prove per capire esattamente dove sbagliavo
FOLLOW US