Letti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bnt8

Letti

Post by bnt8 »

Come posso ottenere un letto realistico? Ho trovato mille tutoria sul cloth e se devo buttare un paio di lenzuale su un letto è davvero spettacolare, anche se ancora non lo conosco molto bene.
A me però serve un letto "fatto" con copriletto, piumino, trapunta. Come si può ottenere? Non ditemi sculpting, vi prego. Sono 4 giorni che cerco di avvicinarmi alla luna dell'aiuto di cinema :-((
nexzac

Re: Letti

Post by nexzac »

bnt8 wrote:Come posso ottenere un letto realistico? Ho trovato mille tutoria sul cloth e se devo buttare un paio di lenzuale su un letto è davvero spettacolare, anche se ancora non lo conosco molto bene.
A me però serve un letto "fatto" con copriletto, piumino, trapunta. Come si può ottenere? Non ditemi sculpting, vi prego. Sono 4 giorni che cerco di avvicinarmi alla luna dell'aiuto di cinema :-((
i modi sono più di uno, sculpting ad esempio :lol: :lol:
scherzi a parte (e metodo a parte xchè potrebbe essere una soluzione anche quella), dipende da che esperienza hai tu con la modellazione.
Ci puoi arrivare anche solo in box modelling, spostando punti, insomma, la modellazione vera e propria.
Altrimenti informati sull'utilizzo di marvelous designer, prezzo anche molto contenuto per quello che fa!

facci vedere nel caso da dove parti e dove vuoi arrivare
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
bnt8

Post by bnt8 »

Mentre scrivevo dello sculpting pensavo proprio al tuo video e a come sembrava facile :(

Quello a cui voglio arrivare è grosso modo questo, in particolare i risvolti sotto il materasso ai piedi del letto
chateau-d-ax-letto-imbottito-cristina.jpg
quello da cui parto... bhè un box in un HyperNurbs, pardon, Superficie di Suddivisione
bnt8

Post by bnt8 »

Ecco a cosa sono arrivato oggi.
letto.jpg
Ho usato un piano modificato per avere alcuni vertici fissati intorno al materasso. superficie cloth per dare spessore e morbidezza (in realtà ho anche aggiunto un hyperNurbs) e tanta selezione morbida per appiattire un po' il tutto. Non sono ancora soddisfatto, ma penso che il prossimo esperimento sarà meglio e poi c'è da scoprire come inserire tutte le pieghette del tessuto

Due cose non mi sono per nulla chiare
-Pur avendo attivato autocollisione e aumentato il sottocampionamento, nel risvolto di sopra, quello vicino ai cuscini, ho trovato un sacco di compenetrazioni, pensavo di averle eliminare tutte con la selezione morbida, ma ora ne ho notata un'altra
-Sempre nella stessa area, superato il sessantesimo frame, la coperta ha cominciato a muoversi quasi come se ci fosse vento che veniva dalla testiera del letto. Infatti, nonostante le modifiche a mano, è molto poco distesa
  • Advertising
Post Reply