Logo 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andream

Re: Logo 3D

Post by andream »

a me piaceva di più la penultima versione....io comunque proverei principalmente ad ammorbidire le ombre modificandole in ombre area e diminuire l'opacità....ti consiglio inoltre di usare l'occlusione ambientale per rendere tutto un po' più reale. Cambierei anche l'ambiente circostante con un Cielo e HDRI...
PS: sono solo opinioni...il modello è molto carino!!!
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
capo161085

Re: Logo 3D

Post by capo161085 »

ciao andream..grazie per le critiche sempre ben accette :)..la luce principale è già impostate su area..mentre le luci secondarie che ho messo per illuminare le olive hanno le ombre di tipo morbido, appunto per cercare di dare rotondità..poi ho attivato la gi inserendo il cielo con l'hdri e l'occlusione ambientale nei parametri di rendering.
Una delle cose nelle quali ho trovato difficoltà è stata proprio cercare di dare il senso di rotondità alle olive dopo aver creato la texture con photoshop...nelle prime versioni avevo semplicemente attivavo il fresnel su un materiale verde, dopo aver creato la texture invece ho attivato il fresnel nella riflessione, ma risulta troppo piatto.
Comunque le texture sono cambiate ancora, giusto per il discorso del "non si finisce mai di modificare un 3D" :P
  • Advertising
Post Reply