Buongiorno come potrei realizzare un effetto "perdita di colore" ? Vorrei che un oggetto immerso nell'acqua perdesse colore scurendo anche l'acqua....pensavo di utilizzare l'alone per l'oggetto ma non so se è la strada giusta magari qualcuno più esperto mi evita inutili perdite di tempo...grazie
ciao Simon, non penso che l'alone ti possa essere utile in questo caso; prova ad usare, con la texture caricata nel canale colore, un filtro (menù texture del materiale) e animare la saturazione da 0 a -100: l'effetto dovrebbe essere un progressivo scolorimento. Per l'acqua potresti animare il colore, la trasparenza virando verso il grigio o il colore che preferisci.
Bye!
Grazie Myskin potrebbe essere giusto per "scolorire" oggetto e "colorare" acqua ma io vorrei che l'oggetto "rilasciasse" colore come una specie di fumo che esce dall'oggetto e scurisce l'acqua....in sostanza desaturare il colore dell'oggetto non è poi cosi importante....forse un emettitore con pyrocluster?
..ah! se vuoi effetti di fluidodinamica.. allora la vedo molto dura..
Se usi il buon vecchio "pyro" temo che dovrai lavorarci davvero molto, sperimentando, e la resa ovviamente non sarà certamente da realflow..
esatto.....ci ho provato e insomma mi accontento del risultato anche se ovviamente non può essere realflow ma d'altra parte si entrerebbe in dinamiche fluide che meriterebbero studi e approfondimenti oltre che ai giusti software. L'effetto dovrebbe essere tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=xgpddaxUUqQ (vedi minuto 1.40) e a occhio non mi sembra roba molto spinta per cui si necessita di software per la fluidodinamica....Che ne pensate?
FOLLOW US