Ciao a tutti. Sto cercando consigli per modellare e realizzare un cono partendo da un piano che abbia un micrometrico spessore. Purtroppo non ho esempi per spiegare meglio la mia situazione ma è molto semplice capirla: se avete un pezzetto di carta provate ad arrotolarlo intorno ad un dito cercando di creare un cono; è diciamo quello che devo fare io in cinema. Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Ciao ciao
DM
beh, dovresti spiegare a cosa ti serve o la finalitá, sembra il classico esercizio di geometria descrittiva..... altrimenti senza queste notizie la cosa piú spontanea che mi viene in mente é che c é la primitiva cono dove basta impostare altezza e diametro di base..................
Se ti serve lo sviluppo del solido o l´unfold C4D non é in grado di farlo.
Non ha una finalità specifica se non quella di esercitarmi nella modellazione. Soprattutto con i comandi "deformatori". Semplicemente devo realizzare una sorta di ditale, come quello da sarta, ma a forma di cono senza che questo sia chiuso completamente su se stesso. Per questo ho pensato di partire da una superficie piana che si arrotola in una spirale. Ma aspetto consigli da persone più abili di me.
beh, allora la cosa piú veloce (e intellegente) credo sia disegnare la sezione con una spline e poi metterla dentro una lathe NURBS, puoi controllare la sezione tramite la spline e puoi dargli uno spessore con create outline.
laswcia perdere i deformatori per una cosa simile.
FOLLOW US