Cinema 4d in remoto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
valerioza1980

Cinema 4d in remoto

Post by valerioza1980 »

Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo e magari è un ingenuità comunque
ho la necessità di utilizzare c4d in remoto (desktop remoto)
pilotando dal portatile il fisso (più potente).
Il problema è che utilizzando c4d in remoto quando sposto la scena o zumo o ruoto il lo schermo non risponde o impazzisce.
Devo cambiare le impostazioni da remoto? ho provato ma non cambia nulla…
Intanto vi ringrazio in anticipo…
un saluto a tutti i partecipanti del forum
tato2081

Re: Cinema 4d in remoto

Post by tato2081 »

Ciao Valerioza1980, tralasciando il software e la connessione che utilizzi è normale che la visualizzazione rallenti durante quelle operazioni. Io proverei a cambiare la visualizzazione disattivando l'openGL (dal pannello preferenze) magari la visualizzazione software si allinea meglio alla qualità/velocità della connessione remota... :?
autumnkeys

Post by autumnkeys »

avevo lo stesso problema, in remoto. potevo fare qualsiasi cosa regolarmente tranne ruotare spostare o zoomare la visuale perché altrimenti impazziva.

per capire se può essere la connessione dovresti prima provare a farlo su una LAN 100 o LAN 1000, che sono più veloci di una connessione WAN (suppongo che il fisso e il portatile siano in luoghi diversi).
quella è tendenzialmente in realtime, quindi se impazzisce anche lì è sicuramente qualche problema di software.
valerioza1980

Post by valerioza1980 »

Grazie a tutti ora faccio un po di prove…non credo sia la connessione…poiché il fisso è collegato tramite lan, il portatile con chiavetta wireless 21,6 della tre…al massimo provo a cambiare il software di remoto.
Intanto grazie ancora…
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Io ho fatto delle prove ma non va. Cinema utilizza la posizione relativa allo schermo e quando invece vai in remoto secondo me cinema perde la posizione x-y del mouse e la visuale ruota su se stessa impazzendo.
Ho fatto un sacco di prove con tutti i tipi di software remoto. Inutilizzabile.
valerioza1980

Post by valerioza1980 »

Grazie Masterzone, mi hai risparmiato del tempo…peccato…comunque ho pensato che, siccome il mio utilizzo in remoto è solo per lanciare i rendering sfruttando la maggiore potenza del fisso io imposto già tutte le telecamere in modo tale che quando mi serve faccio solo trasferimento file da portatile a fisso e poi attivo e disattivo le varie viste così da bypassare lo zoom e la rotazione…cioè io lavoro sul portatile quando sono in giro e a lavoro finito renderizzo su fisso preimpostando le viste…potrebbe essere una soluzione…
Grazie ancora a tutti
nexzac

Post by nexzac »

Una soluzione potrebbe essere che prepari una coda di render dal portatile, salvi il progetto, spedisci i file al pc fisso che renderizza (puoi farlo con team viewer per esempio, io lo faccio con l'ipad e anche con l'iphone in 3g, quindi non è un problema di velocità, il monitor lo vedo e posso muovermi col mouse) e impostare un percorso di salvataggio dei file in una tua cartella su dropbox o google drive, in modo che quando sono pronti i render ti vengono caricati si un servizio cloud senza che ti ricolleghi x rimandarti i render :)

anche se in alternativa valuterei l'uso di una renderfarm se ti serve solo renderizzare esternamente dal tuo portatile.. un render da un ora (su un i7) costa circa 1 euro su rebusfarm :) lo sbatti è avere internet veloce in upload per caricare progetto con texture (stesso problema che avresti mandando tutto al pc fisso, anche se con una buona e ordinata gestione delle texture sia sul portatile che sul fisso potresti velocizzare l'operazione)

:)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
valerioza1980

Post by valerioza1980 »

;) GRAZIEEEE nexzac
Una risposta supercompleta… valuterò la possibilità di renderizzare da una piattaforma esterna…
Siete stati molto gentili…spero che con un po di esperienza in più prossimamente possa ricambiare l'aiuto a qualcun' altro…
intanto un saluto a tutti e buon week end
  • Advertising
Post Reply