Oggetti scomparsi e materiali vray 1.8

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Donbe

Oggetti scomparsi e materiali vray 1.8

Post by Donbe »

Buonasera,
Come da titolo mi sono improvvisamente ritrovato a lavorare al "buio".
Usando il nuovo 1.8, non appena creo un materiale vray e lo applico ad un oggetto, questo scompare.
L'unica soluzione apparentemente è quella di lavorare in wireframe nudo e crudo, senza ombreggiatura e senza nulla...
Qualcuno conosce il problema ?
Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Oggetti scomparsi e materiali vray 1.8

Post by masterzone »

mi e' successo anche a me, su scene vecchie aperte con la 1.8.1 tutti gli oggetti sono diventati trasparenti, hai provato con una scena completamente nuova e un materiale ricostruito da zero?
Donbe

Post by Donbe »

si, ho fatto un paio di prove per capire:
file nuovo con cubi e altri oggetti di cinema, senza materiali sono visibili, se applico materiali cinema sono visibili, se applico materiali vray diventano invisibili. li trovo in pianta e nei prospetti e se porto la prospettiva in wireframe.
file a caso di un lavoro precedente, in apertura visualizza tutti gli oggetti e tutti i materiali anche con textures scalate al punto giusto. appena muovo clicco in finestra o nell'editor inizia l'esodo.
ma...entrambe le situazioni renderizzano in modo regolare con tutto quello che deve esserci.
strano
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

eh me lo fa anche a me ma su mac....le anteprime di vray ahime' non vanno molto bene....deve esserci qualcosa che quando demanda le preview alla scheda video va tutto in pappa...
Jacom

Post by Jacom »

... anche a me, su mac, stessa cosa ... ma attivando opzione opengl migliorato gli oggetti risultano visibili.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

guarda ho la nausea da Vray, ne succedono di continuo...andasse qualcosa giusta una volta...gggggrrrrrrr :@ :@ :@
  • Advertising
Post Reply