Animare un libro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
claudioprosp

Animare un libro

Post by claudioprosp »

Ciao Ragazzi,
ho già visto sul forum questo argomento... Ma non è proprio quello che volevo.
Qualcuno conosce un buon tutorial per arrivare a questo:
http://vimeo.com/54519461

Vi prego non mi dite il plug Magic Book.... Secondo me non vale niente... :)

Grazie mille come sempre
Claudio
visualtricks
Moderatore

Re: Animare un libro

Post by visualtricks »

ciao, nel video che hai postato fa vedere diverse tecniche, anche se è in francese si vede bene quello che fa..hai provato a seguire una delle strade proposte ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
claudioprosp

Post by claudioprosp »

Ciao Visual,
grazie della risposta, si si, stavo seguendo l'ultima strada che è quella con il deformatore.. E la pagina sono riuscito più o meno a farla, ma poi si blocca quando deve fare le altre pagine, è li il problema.. Non so come fare il dorso e le altre pagine.
Ho provato con MoGraph inserendo come effetto il Passo... Ma non viene... Nel video spiega fino a un certo punto..

Ma non si trovano video corsi in italiano, che spiegano diversi progetti tipo come quello?

Grazie
Claudio
visualtricks wrote:ciao, nel video che hai postato fa vedere diverse tecniche, anche se è in francese si vede bene quello che fa..hai provato a seguire una delle strade proposte ?
claudioprosp

Post by claudioprosp »

Ciao Visual,
ho trovato anche un altro link... http://www.youtube.com/watch?v=FFIAEFsod9c
Se vedi questo si muovono le pagine compreso in dorso, dando un effetto realistico.. Ma che hanno usato la pesatura dei punti?!?!

Grazie ancora
Claudio
claudioprosp

Post by claudioprosp »

Azz... Ma nessuno lo sa come si realizza un libro tipo i video che ho allegato? ;(
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mi pare che la strada più "semplice" sia con il deformatore bend, come è scritto anche nella descrizione del secondo video. Hai provato ? Sempre riferito al secondo video, non credo ci sia nessuna pesatura ma solo il posizionamento corretto del deformatore e qualche taglio in più sulla geometria; immagino che poi sia tutto coordinato tramite xpresso (rotazione e movimento delle pagine e del dorso). Senza fare qualche prova cmq è difficile da dire.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
claudioprosp

Post by claudioprosp »

visualtricks wrote:mi pare che la strada più "semplice" sia con il deformatore bend, come è scritto anche nella descrizione del secondo video. Hai provato ? Sempre riferito al secondo video, non credo ci sia nessuna pesatura ma solo il posizionamento corretto del deformatore e qualche taglio in più sulla geometria; immagino che poi sia tutto coordinato tramite xpresso (rotazione e movimento delle pagine e del dorso). Senza fare qualche prova cmq è difficile da dire.

Ciao Visual, grazie come sempre.... A me la pagina è venuta bene, il problema resta quando cerco di fare il dorso,
cioè.... sto provando a Usare un duplicatore MoGraph però quando vado ad animare le pagine si accavallano....

Farò tentativi su tentativi.... Alla fine e mica deve vince lui!!!! Speriamo!

Grazie
Ancora
claudioprosp

Post by claudioprosp »

visualtricks wrote:mi pare che la strada più "semplice" sia con il deformatore bend, come è scritto anche nella descrizione del secondo video. Hai provato ? Sempre riferito al secondo video, non credo ci sia nessuna pesatura ma solo il posizionamento corretto del deformatore e qualche taglio in più sulla geometria; immagino che poi sia tutto coordinato tramite xpresso (rotazione e movimento delle pagine e del dorso). Senza fare qualche prova cmq è difficile da dire.
Allego il file delle pagine sche si sfogliano, come si può notgare si accavallano.... ma Come se po risolve... !?!?!?!?!
Sto anna ai pazzi!!!

Grazie ancora
Attachments
Archivio.zip
prova pagine libro
(3.35 MiB) Downloaded 45 times
  • Advertising
Post Reply