erba giardino

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
johngorgi85

erba giardino

Post by johngorgi85 »

Salve a tutti, sto lavorando ad una vista esterna di una abitazione unifamiliare con un giardino abbastanza grande.
Premettendo che non ho un pc molto potente ho provato a realizzare l'arba con Hair, Vray Fur ed infine con il Displacement.
Da quello che ho capito, consultando i vari argomenti che trattano la questione, il Displacement dovrebbe essere quello meno "pesante".
In ogni caso con tutti e tre i metodi non ottengo il risultato desiderato in quanto il pc non riesce ad elaborare l'immagine.
Soffermandomi sul Displacement volevo chiedere consigli su come procedere ed eventualmente se sbaglio io qualcosa.
Posto un'immagine planimetrica della scena dove si vede l'estensione del giardino ed i parametri usati per il tag Displacement.
Attachments
03.jpg
02.jpg
02.jpg (40.25 KiB) Viewed 819 times
planimetria
planimetria
nexzac

Re: erba giardino

Post by nexzac »

Ciao, se può servirti tempo fa ho fatto questo tutorial x fare l'erba col displacement in vray:

http://www.simonemanna.it/erba-con-vray-displacment/

:)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

Grazie Nexzac, ora provo subito seguendo il tuo tutorial... :)
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

Si deve necessariamente usare la proiezione UVW? non si può usare la proiezione cubica?
per usare la proiezione UVW devo utilizzare "body paint"......
  • Advertising
Post Reply