Antialiasing retrò

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Luk3

Antialiasing retrò

Post by Luk3 »

Salve a tutti!
Dovrei realizzare un effetto "aliasing retrò" simile a quello nell'immagine, ho provato a mettere tutto al minimo ma non riesco ad ottenere un "aliasing" forte. Come posso riuscirci?

Grazie
Attachments
f117_baghdad.jpg
f117_baghdad.jpg (76.07 KiB) Viewed 629 times
masterzone
Site Admin

Re: Antialiasing retrò

Post by masterzone »

ti ho allegato l'immagine al messaggio, per favore non linkare immagini esterne, il forum supporta allegati..

per la tua domanda.....mah quello non e' una questione di antialiasing e' una questione di risoluzione, stai guardando un immagine di 300 pixel a grandezza naturale come erano i video giochi di anni e anni fa...se ora togli l'antialiasing in un rendering, la risoluzione cmq e' talmente alta che tra un po manco vedi i pixel
Se vuoi renderizzare senza antialiasing basta che usi il motore di rendering classico di cinema4D e alla voce anti aliasing metti "nessuno" e avrai il rendering senza anti aliasing, ma se non farai un rendering a bassa risoluzione e poi lo allarghi in post produzione direttamente in cinema4D non so se riesci a fare un rendering stile retro'...apparte qualche sistema di voxel ma non e' proprio per queste robe.

mz ;)
Luk3

Re: Antialiasing retrò

Post by Luk3 »

Giusto, grazie mille!
  • Advertising
Post Reply