Rigging Minions

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stefanosanna0@gmail.com

Rigging Minions

Post by stefanosanna0@gmail.com »

Ciao a tutti sono Stefano, volevo chiedere una domanda in riguardo ai Minions...Io in questo momento sono ancora in fase modellazione...Però mi è venuto un dubbio riguardo al Rigging...Siccome sto modellando anche i suoi pantaloni, devo fare sicuramente il rigging...Come si potrebbe fare il rigging del pantalone? vorrei che il pantalone si muovesse assieme al corpo....
e non saprei come fare...Vi ringrazio anticipatamente se mi rispondete. Ciao a tutti

immagine rimossa usare il sistema degli allegati integrato nel forum
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Rigging Minions

Post by cappellaiomatto »

Ciao

Io modellerei i pantaloni e il corpo in una unica mesh dando il rilievo ai pantaloni dove serve.

Ps se vuoi allegare le immagini usa il sistema integrato nel forum
stefanosanna0@gmail.com

ok, pensi se faccio un modello staccato al corpo, con il rigging diventerei matto...
Attachments
questo è il modello che sto creando piano piano
questo è il modello che sto creando piano piano
cappellaiomatto
Moderatore

Sinceramente non ne vedo l'utilità di spezzare in 2 il modello comunque dipende da te e come te la senti di procedere, ognuno ha una propria sensibilità nella modellazione e di conseguenza nel rigging
stefanosanna0@gmail.com

ok proverò a fare un unico modello solo, spero che riuscirò a riggare bene hehe...sarà un bel lavoretto farlo da solo. Comunque grazie mille Matteo =)
cappellaiomatto
Moderatore

Prego figurati, comunque direi che sei sulla buona strada da quello che vedo, quindi buon proseguimento ;)
abe3d

Post by abe3d »

Ciao stefano, quoto Matteo per una modellazione unica ( pantaloni e mesh ), ma ti rimando ( a scopo illustrativo ) ad una discussione di qualche tempo fa, dove ho modellato un minion con la salopette separata e riggata sullo stesso scheletro che controlla la mesh ( non senza problemi )...

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... it=+minion

Puoi anche scaricare il modello dalla sezione freebies.

Fin qui stai andando bene,forse la bocca la modellerei da chiusa e le dita dovrebbero essere più "ciotte"...Continua così e buon divertimento!!! ;) ;)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
stefanosanna0@gmail.com

abe3d grazie per la tua risposta e x i consigli =) ;)
  • Advertising
Post Reply