seleziono dei punti... e poi?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
TeraBIT

Post by TeraBIT »

bè, direi che così è perfetta! :55

se poi vuoi fare il pignolo potresti fare qualche prova in photoshop per vedere se vuoi dare un aspetto diverso ai colori(che poi sono proprio quelli che aiutano a trasmettere l'atmosfera, temperatura, sensazioni di un immagine), ho provato a fare qualche prova sulla tua immagine, la prima è abbastanza accesa e i colori danno un'atmosfera calda, la seconda è più fredda(e anche triste)...ti posto il link del psd così vedi quello che ho fatto...noterai che ho utilizzato il motion blur(in angolo con la luce) per accendere l'immagine, spero non ti offenderai se ci ho messo le mani, ma è solo per farti vedere che magari con photoshop puoi fare dei ritocchi che ti aiutano a risparmiare una sacco di tempo con il render(o cose che con il render non puoi fare) per rendere più belle le immagini, io me ne sono reso conto per caso, poi vedi tu se fare i post-works o no... :wink:

http://rapidshare.de/files/22355683/p1.rar.html
Attachments
p2.jpg
p2.jpg (77.21 KiB) Viewed 762 times
p1.jpg
p1.jpg (80.69 KiB) Viewed 762 times
Last edited by TeraBIT on Tue Jun 06, 2006 3:18 pm, edited 1 time in total.
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
giuse77

Post by giuse77 »

:( mi vergogno un po' a dirlo... ma io photoshop non lo uso... e non lo conosco... e grave eh? leggo spesso che voi lo usate per texture... e cose varie... quindi mi consigliate di imparare a usare photoshop... mi ci lancerò...

tranquillo... sono qui per divertirmi e per divertirmi ad imparare... non mi offendo anzi... lo prendo come prezioso insegnamento...

grazie...

dimenticavo... la prima mi piace di più... complimenti!!!
Il più grosso sbaglio è sempre meglio che non averci provato...
Enigma_rcr

Post by Enigma_rcr »

Oppure qualcosa tipo film di totò :lol: la scena mi ricorda molto le ambientazioni dei film anni 50 in bianco e nero (non prenderla a male per l'allegato)

:lol:

I'm jocking ;)

Che software di fotoritocco usi?
Attachments
stanza_fine_cotto9_555.JPG
stanza_fine_cotto9_555.JPG (79.8 KiB) Viewed 745 times
TeraBIT

Post by TeraBIT »

bè, non devi per forza imparare photoshop, ma saper utilizzare un programma di painting/fotoritocco ti sarebbe molto d'aiuto, cmq non è che io sia così esperto di photoshop, nel senso, a livello di mascheramenti e fotoritocco ci sò fare, anche per grafica web, ma non l'ho mai utilizzato per "dipingere" qualcosa dal nulla(ovvero creare una texture), che si rivela utile, se non vitale, saper fare quando modelli qualcosa di organico, o anche per creare una scena dettaglia, che sò, un muro sporco e simili...
infatti adesso mi stò dannando per imparare a dipingerci perchè vorrei modellare una persona, e fare una pelle fatta bene non è uno scherzo... :(
te lo suggerisco perchè a mio avviso è il più completo e versatile in circolazione(e anche perchè si integra perfettamente con gli altri programmi adobe, after effects, premier...) almeno per come l'ho utilizzato fin ora...
e cmq ti suggerisco di impararlo perchè sei davvero bravo, ti aiuterebbe solo a migliorare, hai visto con un paio di layer ben modificati e sovrapposti cosa si ottiene? :D
le operazioni di correzzione del colore sono frequentissime, praticamente non c'è video o immagine commerciale che una volta sfornato non venga poi ripassato in premier o photoshop per rendere i colori migliori...

cmq complimenti a te, l'immagine l'hai fatta tu... :D
Last edited by TeraBIT on Tue Jun 06, 2006 3:33 pm, edited 1 time in total.
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
giuse77

Post by giuse77 »

ehm... nessuno... molto bella anche in bianco e nero...
Il più grosso sbaglio è sempre meglio che non averci provato...
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

la versione in bianco e nero è stupenda! :idea:

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Enigma_rcr

Post by Enigma_rcr »

Quella in bianco e nero l'ho fatta in 2 minuti d'orologio (c'ho messo più tempo ad aprire il programma di fotoritocco) Ho semplicemente dato un pò di effetto noise per rovinarla un pò, e ho applicato una lievissima tonalità di giallo al bianco e nero (oltre che ovviamente lavorare sul contrasto). Per questo consiglio vivamente a Giuse77 di iniziare ad usare qualche software di fotoritocco. Ce ne sono moltissimi anche free, che magari non avranno le stesse capacità di un paint shop pro o photoshop ma possono dare degli effetti davvero notevoli! :arrow:
  • Advertising
Post Reply