piano piano imparo
una considerazione al volo che mi è venuta mentre smanettavo con i materiali di vray è che foooorse i materiali di cinema per questo genere di cose mi sembrano più azzeccati, non so, ho la sensazione che sia più "facile" gestire i vari canali, ad esempio puoi avere sia bump che normal, oltre al displacement, un canale diffusione e un canale colore separati...
ad ogni modo il render finale l'ho abbozzato in vray (1.8), sovrapponendo con i "livelli" le varie mappe cavity, AO, specular e diffuse che ho tirato fuori da Z
non è niente di che, sto imparando nè! ma spero vi piaccia! (è mooolto diverente!)
Attachments
Zbrush view
UV unwrap
BPR con Zbrush
Render in Vray
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Ryoma wrote:Bravo!
Ottimo progress!!!
Per provare ad imparare e impratichirsi consiglio anche di copiare soggetti già esistenti!!!
Ryo
Grazie Ryo! si ma infatti guardo moltissimi timelapse e tra le immagini di riferimento spesso tiro giu anche roba già fatta, per capire un po' le forme, non essendo poi così pratico...
@marcok, ho comprato un libro su zbrush, letto circa metà, poi mi son dato alla pratica guardando tutorial su tutorial su tutorial, prove e ancora tutorial... su vimeo ho trovato un po' di roba buona free, idem su youtube a dire il vero.
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FOLLOW US