ciao ragazzi devo inserire un video su un monitor durante una animazione....ho provato a metterlo nel canale colore ma non funziona....cioò nell'anteprima dello shader (dove ci sono le impostazioni di inizio e fine dell'animazione) quando mi sposto di fotogramma l'immagine cambia per cui sembrerebbe funzionare ma quando faccio la renderizzazione in anteprima hardware non si vede niente e l'immagine rimane sempre al punto 0. Il video è un formato mp4 e ho provato ad uscire in mp4..cosa può essere?
mentre scrivevo ho avuto un lampo di genio...il problema era proprio l'anteprima a hardware...renderizzando in full rendering (o fisico) funziona. Il problema è che io non posso renderizzare tutta l'animazione per far vedere l'insieme! solitamente mando una anteprima hardware per vedere "i movimenti" e poi a modifiche accettate faccio il rendering totale..ma qui come faccio?
per vedere il video in fase di preview in editor, quindi al momento che lanci una preview con il "crea anteprima", devi dentro il materiale, alla voce "EDITOR" attivare la preview, cosi' lo vedi direttamente quando usi lo spinning della barra di scorrimento del tempo in editor e non solo in fase di rendering.
Questo dovrebbe permetterti di vederlo anche nella preview hardware
Perfetto Master....ma a dire il vero mi sembra un sistema che non va molto bene perchè è lentissimo a fare le preview sull'editor, anzi quasi fermo direi, per cui strumento non molto buono inoltre credo sia molto meglio montare il video in post perchè è più semplice e veloce che ne dite? io lo ho fatto in premiere durante il montaggio molto meglio direi
si si indubbiamente cinema si piega in due a fare questa cosa, infatti la soluzione migliore e' avere due video, uno leggero leggero per le preview veloci in editor, e poi quando fai il rendering definitivo gli rilinki dentro il materiale il video in alta...
Io avvolte ho fatto cosi', cmq io ti suggerivo di attivare la preview dell'anteprima animata solo per permetterti di fare il video come editor che si vedesse, ma poi per il lavoro normale conviene che lo disattivi senno ti muore
FOLLOW US