GIZMO dannato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
piero.varotto

GIZMO dannato!

Post by piero.varotto »

Salve gente, sono ancora io.
Innanzitutto volevo dirvi che la messa in vendita dell'oggetto realizzato in Cinema4D, sul sito Turbosquid, è andata a buon fine.
Venderne è difficile, ma ... non ho avuto problemi. Non ce n'è da diventar ricchi, eh...

Volevo sottoporvi un problema :?
GIZMO :(
Adoro l'effetto nebbia che è possibile creare con VRay, ma (cavolo) non riesco ad applicarlo senza cancellare l'Ambiente.
Una volta applicato l'effetto FOG e collegato Gizmo e luci, la sfera (o altro utilizzato per fare il Gizmo) impedisce la visualizzazione del cielo o ambiente. Quindi niente cielo fisico... :( :(
Come faccio? Ho provato con Compositing, ma nulla...
Aiuto.
Attachments
Anteprima Gizmo che cancella il cielo fisico e environment.
Anteprima Gizmo che cancella il cielo fisico e environment.
masterzone
Site Admin

Re: GIZMO dannato!

Post by masterzone »

Per favore fai attenzione alle sezioni, se usi vray c'e' il forum apposta di vray.
Ti sposto il topic.

mz :roll:
piero.varotto

Post by piero.varotto »

A dire il vero... Mi sono accorto della sezione sbagliata appena ho premuto "invia". :nono :roll:
Sorry e grazie.
Spero di ricevere una risposta.
_krone_

Post by _krone_ »

la sfera o qualsiasi altra cosa utilizzi come gizmo la puoi tranquillamente rendere invisibile al render (pallino rosso sotto) in modo da non influenzare il render, continuerá comunque a fare il suo sporco lavoro da gizmo.
  • Advertising
Post Reply