Da Motion Builder a C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Pitr

Da Motion Builder a C4D

Post by Pitr »

Salve a tutti!
Sono nuovo nel forum, ma ho già una certa esperienza con C4D.
Sto cercando di animare un personaggio gia riggato con Motion Builder ed esportarlo in C4D.
Ho un' animazione BVH e il personaggio già riggato con un altro scheletro... siccome lo scheletro dell'animazione BVH e quello del personaggio sono diversi, sia per nomi che per numero di bones, ho effettuato un'associazione tra i due in Motion Builder. L'animazione è venuta bene, solo che quando provo ad esportare la scena a C4D (quindi scheletro BVH e personaggio riggato, entrambi animati) mi viene importato solo il personaggio in posa T e i due scheletri (quello del personaggio e del BVH) fermi, senza nessun keyframe. Come potrei fare per importare sia personaggio che animazione?
Premetto che con Motion Builder sono un principiante ;)
Grazie!!
Ryoma

Re: Da Motion Builder a C4D

Post by Ryoma »

Ciao, non utilizzo MB, ma so che è un ottimo programma..così a braccio, direi che devi provare i vari settari dell'export da MB e dell' IMPORT in Cinema!
Se hai la possibilità prova anche lì FBX!

Ryo
Pitr

Post by Pitr »

Purtroppo, non avendo dimestichezza con Motion builder, non saprei proprio che settaggi cambiare... Ho comunque provato ad esportare l'FBX con varie impostazioni e settaggi, ma il risultato e sempre lo stesso... non so proprio come fare :?
Pitr

Post by Pitr »

Risolto!!
e una procedura un poco scomoda ma funge :)
bisogna scegliere file -> send to maya e da maya esportare il tutto come fbx 2006 facendo attenzione che sia selezionata l'opzione bake animation altrimenti non funziona
Ryoma

Post by Ryoma »

E se uno non ha Maya? ha visto se esiste un export per Lightwawe? i suoi file sono compatibili con quelli di Cinema mi pare!
Ryo
Pitr

Post by Pitr »

Ciao, scusa la risposta in ritardo

Comunque no non ho visto se c'è un altra soluzione, visto che ho trovato questa non mi sono impegnato a trovarne altre, anche se questa tutto sommato è un po scomoda
  • Advertising
Post Reply