ho ultimato ora un render diurno esterno di una villa..ora mi chiedono la stessa immagine in versione notturna.
Ho inserito un HDRI nel background environment togliedo l'infinite light del sole..Perchè in preview non esce nulla?
Beh senza esempio e con quello che scrivi sembra che se non hai dato il giusto "livello" di potenza all'HDRI e hai spento il sole tusia proprio al buio totale!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
Esatto.
Questo perché il background serve solo da sfondo, non serve per illuminare.
NB: sarebbe meglio, anziché il GI override dell'environment, usare una domelight.
Fanno la stessa cosa, ma è piu facile da gestire ladomelight, ed è più precisa
grazie!!
la dome light? ma il risulato è lo stesso?..devo provare non avendo mai fatto.. (in realtà non sapevo dell'esistenza )
si trova sempre nell'environment?
No. Crei una luce area, mrtti il tag vraylights.
La gestisci come una luce poi.
Nel pannello "area", dove selezioni la forma della luce, anziché rettangolare metti dome.
Scorri in fondo attiva la voce "usa texture" e poi l'opzionr sferica (se la tua hdri è sferica".
NB: essendo una luce normale, ricordati di attivate le ombre e dire mettere o meno la spunta al "visibile"
Ovviamente poi regoli l'intensità come una luce nornale.
Scusa ma sono da cell e di più non riesco a fare. Appena vado su pc, se non ti è chiaro, faccio qualche screen shot
FOLLOW US