Buongiorno, non so se sto scrivendo nella giusta sezione, perciò mi scuso anticipatamente.. Volevo capire se posso assegnare diversi materiali ad una stessa superficie selezionando solamente alcuni poligoni che la compongono per un materiale e selezionare i rimanenti per un altro materiale.
Spero di essere stato chiaro..
Certamente, crea i due materiali e poi seleziona i poligoni a cui vuoi applicare il primo materiale e trascina quest'ultimo sui poligoni selezionati. Fai lo stesso per i restanti poligoni.
cristian3095 wrote:Certamente, crea i due materiali e poi seleziona i poligoni a cui vuoi applicare il primo materiale e trascina quest'ultimo sui poligoni selezionati. Fai lo stesso per i restanti poligoni.
ok grazie mille.. mi chiedo se c'è pure un modo per salvare delle determinate selezioni di poligoni per poi poterle riselezionare ed eventualmente cambiare in un secondo momento il materiale
Quando trascini il materiale su una selezione C4D salva automaticamente questa selezione infatti se guardi fra i tag del tuo oggetto vedrai un'icona con un triangolo arancione e se ci fai doppio click viene mostrata la selezione. Se vuoi cambiare il materiale di un'area, ti basta selezionare il materiale che vuoi sostituire (freccia 1) e trascinare il nuovo materiale da applicare alla stessa area nel campo indicato dalla freccia n°2.
FOLLOW US