inserire video nei materiali e riprodurlo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
inserire video nei materiali e riprodurlo
il punto è che adesso devo spostare l oggetto 3d nel area che rientra nel tracciamento della telecamera
e mi serve avere come sfondo un video...quindi ho creato un nuovo materiale ,gli ho assegnatto nel canale colore il video
poi ho creato da scene > sfondo e ho inserito il materiale del video appunto in sfondo
ma adesso quando vado a fare play non mi funziona cioè non parte il video di sottofondo
io ricordavo che funzionava con i file video MPEG ma adesso dopo aver provato a convertirlo in tanti formati neanche questo funziona
io ho cinema studio r15
non è che devo devo assegnargli un tag compositing e cambiare qualcosa li ?
non so ditemi
- GionniFara
Re: inserire video nei materiali e riprodurlo
Prima, se non l'ha già fatto Cinema, dovresti spostarti nel canale dove hai caricato il materiale ( video) cliccare sul video e cliccare sul pulsante Calcolo ( in basso).
... Per il video è consigliabile usare il formato Mov ( quiktime ) anche se cinema supporta altri formati, ancora meglio, è usare una sequenza di immagini ( targa, anche se va anche il Jpg...)
- GionniFara
funziona , grazie !
Sto tentando di inserire un video nella mia clip, che dovrei proiettare su un piano.
Il problema è che quando vado ad inserirlo nel materiale, come texture, non me lo riproduce.Il video in questione l'ho relaizzato con Fraps è un avi.
Se avete consigli....
-
- Advertising
FOLLOW US