tutto bianco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
antur85

Re: tutto bianco

Post by antur85 »

Addio
jelly

Post by jelly »

Il link alla presente discussione verrà inoltrato alla Maxon ed a Laub, i quali potranno verificare l'autenticità delle tue licenze ed a quale titolo detieni un programma che non sai da dove provenga.

Curioso non ricordare una spesa di almeno 3000 euro per Cinema più circa 900 per Vray. Buon proseguimento. Personalmente ricordo della chiacchierata con il rivenditore italiano, i suoi chiarimenti ed anche la fattura con la descrizione del software licenziato.
gerod

Post by gerod »

Per Jelly...
Ciao amico :)
Notando una vena di disappunto nel saluto ad Antur e condividendone appieno i motivi, mi sento però nella posizione di evidenziare quanto segue:
Io ho la R12 ORIGINALISSIMA e avrei desiderio di passare anche alla semplice R13 per cominciare e avere qualcosa di più performante nei setting di rendering per cominciare, figuriamoci poi se non volessi passare alla R15.
Purtroppo non mangio con Cinema 4D anche se mi sforzo di migliorare con la R12 per racimolare qualche lavoretto anche solo per passione tanto per cominciare.
Ora... non voglio fomentare e invogliare "roba sbagliata" ma fin quanto si tratta di imparare penso che non si debba fare un dramma o inutili moralismi se le Release dei software non sono proprio ehm... insomma ci siamo capiti.
Chiaramente nel momento in cui ci si volesse lanciare nella libera professione spendere 3000 eurini avrebbe un suo perché.
Io ho investito alla cieca ma consapevole che nella peggiore delle situazioni portavo il tutto a bilancio spese ma non ti nego che oggi che cerco di usarlo con molta frequenza per imparare sempre più la tentazione di "recuperare" la R15 è molto forte.
Ho già deciso che non lo farò per dare un senso ai soldi spesi già per la R12.
Tutto qui... in buona fede ;)
jelly

Post by jelly »

Gerod, se il software fosse copiato, è tutto molto semplice e bastano solo due parole:

è illegale.

La mia osservazione non era riferita a te.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ma fin quanto si tratta di imparare
Non voglio entrare in polemiche, nè fomentare flames o discussioni varie, che sia chiaro. La mia è una semplice segnalazione. La demo di Cinema (ora ovviamente esiste anche la demo della 15) funziona full per 42 giorni, ma trascorsi questi è ancora utilizzabile (con alcune limitazioni chiaramente) a tempo indeterminato, percui se si tratta di imparare và non bene, ma benissimo anche la demo, senza bisogno di rivolgersi a "strani siti" e scaricare illegalmente (che è un furto) materiale coperto da copywrite.
gerod

Post by gerod »

Ciao Raga e scusate il ritardo :lol:
Si Jelly e Vampiro lo so che non era riferito a me ed io non volevo fare assolutamente la morale a nessuno, non mi permetterei mai.
Sono sempre e comunque per la legalità.
Volevo solo evidenziare che se qualcuno (e quindi non avevo escluso neanche me dall'esempio) vuole imparare un software statisticamente non può far fede al solo mese di prova anche perché non dico che debba diventare un guru ma almeno padroneggiarlo si se vuole passare alla spesa non indifferente o semplicemente presentarsi ad una azienda che oggi tempo da perdere per farti crescere non ne ha o non ne vuole perdere. E stiamo parlando di Cinema che qualità prezzo credo sia il n. 1.
Immaginate Maya o Lightwave completo di moduli o Autocad!

Io non mi vergogno a dire che SI oggi ho tutto licenziato ma prima di aprire la partita IVA (forse ancora per qualche giorno ahimè) le ossa me le son fatte per mesi su una copia "prestata" di Corel Draw ai tempi in 13 o poco più floppy disk :o :P .

Dalle mie parti si dice che soldi fanno soldi e pidocchi fanno pidocchi.
Se non puoi permetterti corsi di formazioni e non hai soldi.... le soluzioni sono due: rinunci o "prendi in prestito".

non è una cosa bella ne da promuovere ma sappiamo tutti che in tutto mondo funziona così (secondo me anche la dove ci sarebbero i soldi :( :? )

ORA INVECE PARLIAMO DI COSE SERIE
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da suggerirmi un bravo PIRATA.... :lol: :lol: :lol:
Scherzo scherzo scherzo scherzo :-((

NO volevo chiedervi sapreste darmi dei settaggi per un materiale stile pittura per pareti?
Step by step per un limitato come me
:lol:
  • Advertising
Post Reply