Ragazzi sta cosa di cercare sul forum mi sta facendo impazzire...
Mi dite cortesemente qual'è l'ultima release di V-ray 1.8 ?
E per caso la 1.8.1.68 ?? La installo? hanno risolto il problema che mentre si fanno i materiali
con gli shader si impalla per un paio di secondi tutto?
E' di una lentezza lavorativa imbarazzante...
P.S. Vi prego non cominciamo uno dei soliti post dove ci si scanna per i Core, le versioni e ca@@i e mazzi grazie...
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
galluppi wrote:Ragazzi sta cosa di cercare sul forum mi sta facendo impazzire...
Mi dite cortesemente qual'è l'ultima release di V-ray 1.8 ?
E per caso la 1.8.1.68 ?? La installo? hanno risolto il problema che mentre si fanno i materiali
con gli shader si impalla per un paio di secondi tutto?
E' di una lentezza lavorativa imbarazzante...
P.S. Vi prego non cominciamo uno dei soliti post dove ci si scanna per i Core, le versioni e ca@@i e mazzi grazie...
si è l'ultima!
loggati nel forum ufficiale che trovi anche le anteprime dei materiali già ottimizzate, anche se consiglio a tutti di personalizzarsele secondo le proprie esigenze di lavoro e di hardware
c4d 14 + vray 1.8.1.68 nessun problema (con la r15 ho qualche problema)
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
- Lento nella creazione di nuovi materiali, aggiorna (specie se con Textures grandi) in 8\10 secondi X OGNI SHADER...
- non carica i vecchi pacchetti di piante originali da Laub... tralasciamo che a chi ha acquistato i vecchi pacchetti quello nuovo che va dovrebbe essere dato GRATIS e non a 120€...
- Cambiati tutti i nomi di filtri ecc ecc
- Workflow e multipass da re imparare ma si fa veloci
per il resto tipo trace camera o DR va da Dio ma lavorare solo con quello perdi un sacco di tempo!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
- ci sono le nuove scene per la preview dei materiali sul forum ufficiale, come per la V14 e la vecchia versione.
- che vuol dire "non carica i vecchi pacchetti"? Laub non ha mai venduto modelli e le geometrie sono geometrie, non c´entrano nulla con il motore di rendering.
- ci sono filtri nuovi, ma ci sono anche i filtri vecchi
- se non ci sono novitá, il problema é che non ci sono novitá, se ci sono novitá, il problema é che bisogna imparare qualcosa di nuovo, in questo caso perdere ben 3-4 minuti...............
Io ho specificato siano i miei problemi... Potresti darmi una mano nello spiegarsi meglio o dandomi un link, per le prewiev nuove?
Non ho capito di cosa parli sorry
Per le novità è vero bisogna sempre spendere del tempo, fa parte del gioco, infatti ho anche precisato che tutto sommato si fa anche presto, poi credo che il tutto dipenda dal livello dell'utente ci sarà chi risolve tutto velocemente e chi, me compreso, deve chiedere o cercare di più di altri... C'est la vie!!
Aycondesign
mah guarda noi lo stiamo usando per lavoro....la 1.8.1 o cmq l'ultima fornita.
Apparte qualche riorganizzazione dei pannelli che era dovuta, mi pare tutto uguale a prima, gli shader personalmente non li uso ed e' stata cmq una bella aggiunta, ce ne sono tanti.
Per le preview dei materiali avendo risolto il fatto che ora funzionano quelle native di cinema, io uso quelle ed effettivamente non e' un filmine nelle preview, se metti quelle loro secondo me siamo li li..molti meno crash, quello si, non mi si pianta praticamente quasi mai, quando fermi il rendering che e' appena partito, o altre cose troppo veloci che gli fai fare, quindi una certa stabilita' l'ho notata.
L'unica perplessita' che ho avuto e' quella cosa dei campioni, nelle ombre, nella GI, nei materiali, dove c'e' le "subdivisions", devono aver cambiato la soglia perche' prima mettendo a 16 o 32 la polvere andava via, ora se non metti 128 o 256 non cambia e rimane...devono aver modificato un qualcosa scazzato di partenza presumo...
Per il resto io lo userei senza pensieri, e' sempre lo stesso vray non e' che ci sia niente di cosi' nuovo...
@masterzone: parli dei vrayhsaders per il DR o quelli "soliti" di cinema? Coi primi e texture di grosse dimensioni ho problemi di blocchi della macchina (decine di secondi per aggiornare le sferette sia quelle native sia quelle di Laub, poco cambia), nel secondo caso è tutto come nella 1.2.6, tanto che uso ancora la 1.2.6 in produzione in attesa sistemino il primo problema.
- Lento nella creazione di nuovi materiali, aggiorna (specie se con Textures grandi) in 8\10 secondi X OGNI SHADER...
- non carica i vecchi pacchetti di piante originali da Laub... tralasciamo che a chi ha acquistato i vecchi pacchetti quello nuovo che va dovrebbe essere dato GRATIS e non a 120€...
- Cambiati tutti i nomi di filtri ecc ecc
- Workflow e multipass da re imparare ma si fa veloci
per il resto tipo trace camera o DR va da Dio ma lavorare solo con quello perdi un sacco di tempo!
Grazie galluppi per il contributo
Quindi mi pare di capire che:
le preview di cinema possono andare, o al limite ci sono quelle fornite da Laub
c'è da smanettare un po' con il multipass, ma del resto sulla 1.2... non smanettavi perché non funzionava...
le suddivisioni in fase di lancio definitivo vanno portate sui valori indicati da Masterzone (sia sulle luci che sui materiali immagino?)
E in ultimo secondo quello che diceva anche Nexzac sembra migliore sulla 14 piuttosto che la 15?
E' un po' tutto qua il succo del discorso o ho capito male?
FOLLOW US