Creazione animazione cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
thunderfire

Creazione animazione cloth

Post by thunderfire »

Salve a tutti,

vorrei realizzare un animazione simile a questa: http://vimeo.com/88345121 ma con il mio logo.
Mi servirebbe qualche aiuto su come far diventare dinamica solo la parte del mio logo.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Creazione animazione cloth

Post by cappellaiomatto »

Ciao

armati di tanta sana pazienza perchè è un lavoro da certosino fare una animazione del genere e non so neanche se cinema sia lo strumento più indicato per farlo.....il suo modulo cloth mi sembra abbastanza primitivo in confronto ad altri presenti sul mercato.

Ti ho messo in allegato un esempio di un tessuto che si strappa al passaggio di un coltello.
Dovrai lavorare molto di fino con la maglia poligonale e stabilire una grandezza giusta, il parametro tear e stiffness del tessuto e last but not least la vertex map per controllare il tear del tessuto....e soprattutto su questa parte c'è da tagliarsi le vene....il painting tool delle vertex map è a dir poco osceno ://

in pratica con un cloth collider devi andare a fare le incisioni e fare in maniera tale che si strappi tutto tranne il tessuto fuori dal tuo logo...... pfiu

buona fortuna
Attachments
tear.zip
(325.82 KiB) Downloaded 34 times
1.jpg
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Creazione animazione cloth

Post by cappellaiomatto »

Edit

Probabilmente anche una topologia della mesh con i tagli sul tuo logo potrebbe aiutare nell'impresa ma come ho scritto serve lavorarci parecchio su e fare esperimenti
  • Advertising
Post Reply